GranParadisoBike 2017


In: Val d'Aosta : Aosta : Cogne

Descrizione
Mountain bike protagonista… in Paradiso.
Il 1° setembre Cogne e gli sterrati del Parco Nazionale del Gran Paradiso ospitano la GranParadisoBike e al percorso di 45 km e 1450 mt/dsl si affianca una variante più “leggera” di 20 km e un dislivello inferiore ai 500 metri.
Cogne è quartier generale di gara con la partenza e l’arrivo, ma il percorso tocca anche le frazioni di Epinel, Sylvenoir, Valnonteye e Cretaz, tra le tante, con sempre il meraviglioso Gran Paradiso sullo sfondo.
La GranParadisoBike è inserita nell’Alpine Pearls MTB Cup, un affascinante circuito di gare di mountain bike che nasce dalla volontà di mettere in rete le competizioni presenti nelle Perle delle Alpi, promuovendo un turismo responsabile e amico dell’ambiente.

Info:
www.granparadisobike.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


GranParadisoBike si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a settembre in tutta Italia, Eventi Sportivi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:

  • dal al a Aosta (AO)
  • il a Chatillon (AO)
  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)
  • Feta de l'Arveusse il a Etroumbles (AO)





Si tratta di una camminata enogastronomica attraverso i rioni del paese di Chatillon; vi sono sette tappe, ognuna delle quali presenta una delle portate di un pasto. Molti piatti hanno come protagonista il tipico salume valdostano Boudin. Si parte con le iscrizioni in Loc. Perolle dalle 8.30... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Millet Toru du Rutor Extrême”
Settemila metri di dislivello in tre incredibili giorni di gara. Ecco cos’è il Millet Tour du Rutor Extrême, la prova di ski alp a coppie, che dal 30 marzo al 1° aprile 2012 andrà in scena tra Arvier e Valgrisenche con la 16.a edizione di sempre. Tra i vari vincitori dell’evento quest’anno... [continua]