Poderando incontra l'Archeologia 2017


In: Toscana : Livorno : Riotorto

Descrizione
Si tratta di un percorso di 10 km tra i boschi, poderi e fattorie della Val di Cornia con soste che prevedono cibo e bevande anche per vegetariani e celiaci (su prenotazione). L'organizzazione è gestita da Trekking Riotorto, un'Associazione che da alcuni anni si occupa di escursioni in ambito naturalistico – ambientale. Fondata nel 2001 da appassionati ed esperti, presto è diventata una realtà per la quantità e qualità delle proprie offerte e delle proprie iniziative.
Oggi conta circa 150 soci, un numero ogni anno crescente, così come le escursioni proposte che ormai sono diventate ricorrenti tanto da assicurare un’ iniziativa almeno ogni 20 giorni.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Piombino e di Unicoop Tirreno Sezione Soci Piombino, evolve 1 euro a Telethon e collabora con ACeIA (Associazione Celiachia e Intolleranze Alimentari).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marianna Ferrara

Sito Web: www.trekkingriotorto.it


Poderando incontra l'Archeologia si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a settembre in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Livorno.


Tutti gli Eventi della settimana a Livorno e provincia:

  • il a Porto Azzurro (LI)
  • Notti dell'archeologia nel mese di a Portoferraio (LI)
  • Festa del Patrono San Giacomo il a Porto Azzurro (LI)
  • Festa dei Santi Giacomo Apostolo e Quirico il a Rio nell'Elba (LI)

Eventi Sportivi in Toscana della settimana:

  • dal al a Scarperia (FI)
  • il a Grosseto (GR)
  • Campionato toscano di Minimoto il a Castel del Piano (GR)
  • Trofeo Vicchio Byke in Piazza Giotto nel mese di a Vicchio (FI)
  • Torneo di calcio a cinque dal al a Prunetta (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





La Rassegna del Canto del Maggio si rifà agli antichi riti agrari e propiziatori, ha chiare origini cristiano/pagane e si svolge il primo maggio per festeggiare l’arrivo della bella stagione, diventando l’occasione per una sorta di scambio tra chi portava canti augurali e chi in cambio donava... [continua]

Girando in Toscana... “1a Sagra della "SalCiccia"”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Si parte Martedì 8 Agosto con la Fiera Paesana, fino ad arrivare alle 20:00 con la Sbraciata in Compagnia a menù fisso, ad allietare la serata ballo in piazza con i Tuareg Complesso; Mercoledì 9 dalle 21:00 Torneo di Briscola a gironi di 8 coppie;... [continua]