Augustour 2018


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Bolzano

Descrizione
L’AUGUSTOUR è una manifestazione cicloturistica che attraversa la regione Trentino - Alto Adige, dove in primo piano vi sono il divertimento ed il piacere di pedalare. Tutti gli iscritti pedalano nel corso di tre giornate lungo una parte della ciclabile "Via Claudia Augusta" nota tra gli appassionati di cicloturismo come uno dei più bei percorsi ciclabili dell’area alpina e, grazie al suo andamento da Nord a Sud, il percorso è caratterizzato da una leggera discesa. L´obiettivo degli organizzatori è quello di mostrare a tutti i partecipanti, dagli appassionati di cicloturismo, di trekking, mountain bike e di e-bike la bellezza della natura lungo questo splendido tratto realizzato dai Romani. L’AUGUSTOUR si snoda in tre tappe dal lago di Resia (località Curon, Provincia di Bolzano) lungo la splendida Val Venosta sino a Merano e Bolzano e quindi attraverso la Val d’Adige fino a Trento. Possono partecipare ciclisti individuali, famiglie, gruppi sportive e squadre aziendali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Bettina

Sito Web: www.augustour.it


Augustour si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:






Girando in Trentino Alto Adige... “45. Marcialonga di Fiemme e Fassa”
Domenica 28 gennaio i fondisti si prepareranno a gareggiare sul candore innevato di una delle più brillanti ski-marathon internazionali: la quarantaquattresima edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa. Competizione di sci di fondo, da Moena fino a Cavalese, 70 km che si snodano tra paesi e... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Stravino Stravinario Trentino”
Nel centro storico del paese tra le "caneve" (cantine) vi accoglierà l'evento enogastronomico dalle 18:00 a tarda sera. Il vino abbinato alle specialità trentine vi accompagneranno nelle serate tra mostre a tema, tradizioni e musica che si rincorreranno per le vie del paese del paese. Info:... [continua]