Il cammino "sulle orme dei sanniti" 2017


In: Abruzzo : L'Aquila : Alfedena

Descrizione
Cammino sul Regio Tratturo “Castel di Sangro – Lucera”, per 160 chilometri, 9 giorni scoprendo territori e tadizioni dall'Abruzzo alla Puglia attraversando il Molise. Si snoda tra natura, paesaggi di montagna e collina, fino alle ampie distese dei campi della pianura, attraverso borghi antichi che diventano anche i luoghi dell’ospitalità, del ristoro e del riposo. Si partirà da Alfedena e attraversando i territori di Montalto di Rionero, Forlì del Sannio, Roccasicura, Carovilli, Pescolanciano, Civitanova del Sannio, Duronia, Torella del Sannio, Castropignano, Ripalimosani, Campodipietra, Toro, Pietracatella, San Marco la Catola e Motta Montecorvino, arriveremo a Lucera.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: AttraversoilMolise

Sito Web: tratturocoast2coast.org


Il cammino "sulle orme dei sanniti" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad agosto in tutta Italia, Eventi Sportivi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:


Eventi Sportivi in Abruzzo della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • Motoraduno interregionale Monteodorisio il a Monteodorisio (CH)
  • Motoraduno interregionale Penne il a Penne (PE)




Il centro storico di Tornareccio, da alcuni anni si sta trasformando in un vero e proprio museo all’aria aperta. Infatti le vie del borgo sono ornate da mosaici scelti da bozzetti di artisti internazionali che di anno in anno vengono collocati sulle facciate degli edifici. In questa... [continua]

Manifestazione, dedicata all'Amore per la terra e ai suoi Sapori, alla valorizzazione di uno dei prodotti più apprezzati del territorio: l'uva e il vino che ne deriva. In programma: sabato 17, dalle 18.00 "Festa del Birillo" festival internazionale di Artisti di strada: Clown, Acrobati,... [continua]