Il cammino "sulle orme dei sanniti" 2018


In: Abruzzo : L'Aquila : Alfedena

Descrizione
Cammino sul Regio Tratturo “Castel di Sangro – Lucera”, per 160 chilometri, 9 giorni scoprendo territori e tadizioni dall'Abruzzo alla Puglia attraversando il Molise. Si snoda tra natura, paesaggi di montagna e collina, fino alle ampie distese dei campi della pianura, attraverso borghi antichi che diventano anche i luoghi dell’ospitalità, del ristoro e del riposo. Si partirà da Alfedena e attraversando i territori di Montalto di Rionero, Forlì del Sannio, Roccasicura, Carovilli, Pescolanciano, Civitanova del Sannio, Duronia, Torella del Sannio, Castropignano, Ripalimosani, Campodipietra, Toro, Pietracatella, San Marco la Catola e Motta Montecorvino, arriveremo a Lucera.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: AttraversoilMolise

Sito Web: tratturocoast2coast.org


Il cammino "sulle orme dei sanniti" si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a L'Aquila.






La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito... [continua]

Il Campo Sportivo Piane d'Ischia, ospiterà Sabato 29 Luglio dalle 17:00 "Croma International DJ Tour". Si esibiscono: Top Woman DJ Ada Rey; The voice Giulia Ines; Violin Performer Valeria M Magnani; DJ Angelo Calvi Supertramp ; Animation Ginevra Driganti; Animation Kasia Koczwara; Animation... [continua]