Cispolata nella Valle dell’Angelo 2018


In: Liguria : Imperia : Mendatica

Descrizione
Suggestiva ciaspolata lungo le cime innevate di Monesi e ammirare la splendida Valle dell’Angelo, adagiata tra la Cima Garlenda e la Cima Omo dell’Arpetta, attraverso un’escursione ad anello che, partendo da Monesi di Mendatica, condurrà con una breve salita alla Margheria Bandita e da qui alla Margheria. Garlenda, a quota 1600 m s.l.m., da dove si potrà spaziare con lo sguardo dal Pizzo d’Ormea sino al massiccio del Marguareis. Si inizierà quindi una discesa lungo il lato sinistro della valle, per poi incrociare un sentiero di transumanza che, tra i larici secolari e le pendici della Cima Garlenda, raggiungerà i vasti pianori posti alle spalle del borgo antico di Monesi, attraversato il quale si tornerà poi al punto di partenza. Ritrovo alle9:00 a Monesi di Mendatica. Pranzo al sacco.
Info: iat@mendatica.com – 338 3045512 – 0183 38489


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.facebook.com/proloco.mendatica


Cispolata nella Valle dell’Angelo si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a febbraio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Imperia.


Tutti gli Eventi della settimana a Imperia e provincia:


Eventi Sportivi in Liguria della settimana:

  • il a Ceranesi (GE)
  • Partenza del rally automobilistico di Praglia il a Ceranesi (GE)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Manifestazione sportiva con gara di nuoto in mare aperta a tutti sulla distanza del miglio marino (1852mt). Organizzata: ASD Freeswimmer, in collborazione con Ass. AQUAMICA e con il supporto della Soc. Naz. Salvamento Nervi. All'evento potranno partecipare atleti agonistici e amatori. E'... [continua]

La Torre del Castello dei Vescovi di Luni ospiterà la mostra Bruce Chatwin…il viaggio continua organizzata dal Comune di Castelnuovo Magra, e cura dell’ Associazione Chatwin e e da Maurizio Garofalo. L’esposizione vuole celebrare lo scrittore e viaggiatore inglese autore di libri di culto che 40... [continua]