Murgialonga 2018


In: Basilicata : Matera : Matera

Descrizione
Passeggiata escursionistica ( tipo E) di circa 8 km partendo da Matera da Porta Pistola, fino al Parco Regionale Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri, un canyon incantevole caratterizzato da solchi che disegnano rupi, grotte e gravine. La passeggiata, prevede la visita di 5 tra i principali siti della Murgia Materana, in ognuna delle quali si degusterà un piatto tipico e un buon bicchiere di vino, si ascolteranno racconti storico-culturali a cura delle guide esperte, aneddoti, storie e musiche dal vivo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: luciano

Sito Web: www.murgialonga.it


Murgialonga si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Matera.






Girando in Basilicata... “Vivi il Medioevo”
Ai piedi del Castello Caracciolo si svolgerà, sabato 5 e domenica 6 la tradizionale manifestazione di rievocazione basso-medioevale, caratterizzata nella nona edizione dal Palio della Principessa Bianca, primo palio della Città di Burgentia. Centinaia di comparse nei panni di cavalieri e... [continua]

Girando in Basilicata... “Twist o rock ammericano”
Piazza Autonomia, sabato 2 alle 21:30 in occasione della Sagra del Pecorino di Filiano, ospiterà Luciano Macchia “Twist o rock ammericano” tour. Luciano Macchia, voce e trombone; Mariacristina Ciampi, voce lirica; Dino Rigillo alla chitarra; Vito Santamato al basso; Corrado Aloise, alla... [continua]