Escursione Monte Sirino e Lago Laudemio 2018


In: Basilicata : Potenza : Lagonegro

Descrizione
Escursione sul Monte Sirino, montagna calcarea dal paesaggio vario, situato a ridosso del mar Tirreno, nella parte sud occidentale della Basilicata tra (comuni di Lauria e di Lagonegro), a dominio delle valli solcate dai fiumi Noce, Sinni ed Agri. Durata escursione 6 ore su un percorso di 13.55 Km, divisa in due parti: Prima parte 3 ore Madonna del Brusco-Madonna della Neve, Seconda parte Da Madonna della Neve a Lago Laudemio. Difficoltà: EE (Escursionisti Esperti), Attrezzature necessarie, scarpe da trekking e acqua. Ritrovo bar Matrix Binetto ore 7.00, arrivo monte sirino alle 10:00, inizio escursione, pranzo a sacco ore 12:00, fine escursione ore 19:00. L’escursione verrà rinviata in caso di condizioni metereologiche avverse.
Info e iscrizioni:wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: WWF ALTA MURGIA-TERRE PEUCETE

Sito Web: https://www.facebook.com/GruppoAttivoPanda/


Escursione Monte Sirino e Lago Laudemio si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Potenza.






Girando in Basilicata... “Festival nazionale di organetto”
Nella Piazza della piccola Frazione di Sant'ILARIO di Atella, dal 1990 si programma il Festival Nazionale di organetto concorso per artisti suonatori di organetto diviso in categorie in base all'età, dove si mettono confronto professionalità, audacia e bravura di tutti i migliori estimatori... [continua]

Appuntamento mercoledì 17, alle 20:00 con “Lu Muzz’c” manifestazione enogastronomica, organizzata dalla Pro Loco di Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano e dell’UNPLI Basilicata, e con il contributo della Regione Basilicata e dell'A.P.T. di Basilicata. Lungo il centro storico verranno... [continua]