Ortisei in rosa 2018


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Ortisei

Descrizione
La cittadina giovedì 25 maggio sarà, tappa della 100^ edizione del Giro d’Italia. Per l'occasione molti edifici e monumenti, saranno illuminati di rosa, sarà realizzata nella zona pedonale anche una scultura di ghiaccio dedicata al Giro d’Italia. Gli artisti Filip Piccolruaz e Samuel Moroder, insieme ad alcuni collaboratori dell’Associazione Turistica di Ortisei, rappresenteranno i corridori del Giro d’Italia all’inseguimento della Maglia Rosa. Alla base della scultura sarà scolpita anche una vettura Maserati. Nel corso della giornata, per rendere più piacevole l’attesa, verranno organizzati alcuni eventi d’intrattenimento: musica da vivo, sfilata, una mostra di foto d’epoca del Giro d’Italia, un concorso di disegno sul tema “Giro d’Italia”, due esposizioni, una di Scultura Unika e l’altra di bici d’epoca. L’arrivo dei corridori è previsto per le 17.00. Seguiranno la premiazione della 18^ tappa del Giro d’Italia e i festeggiamenti.
Info: 0471 77 77 77


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nadia Scioni

Sito Web: www.valgardena.it


Ortisei in rosa si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a maggio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:






Girando in Trentino Alto Adige... “"Palio dela Brenta al Borgo”
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri, giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “45. Marcialonga di Fiemme e Fassa”
Domenica 28 gennaio i fondisti si prepareranno a gareggiare sul candore innevato di una delle più brillanti ski-marathon internazionali: la quarantaquattresima edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa. Competizione di sci di fondo, da Moena fino a Cavalese, 70 km che si snodano tra paesi e... [continua]