Numana... venha jogar capoeira 2018


In: Marche : Ancona : Marcelli

Descrizione
Nella piazza Miramare di Marcelli, nei giorni 27-28-29 Giugno si terrà l'Incontro Internazionale di Capoeira Regional con Batizado e cambio di corda.

La Capoeira, l'antica arte marziale brasiliana nata sotto la schiavitù, massima espressione culturale autoctona del Brasile, più del calcio, che vi è arrivato tramite gli inglesi. Più del samba. La capoeira immedesima l'essenza culturale sincretica del Brasile, la fusione degli elementi etnici: indio, bianco e nero. Non c'è pregiudizio razziale nella capoeira. I lottatori bianchi hanno imparato dai neri, i neri dai bianchi: si sono meticciati nelle movenze, nelle finte, e a livello emozionale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandra


Numana... venha jogar capoeira si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Ancona.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Rinascimento segreto”
Le tre sedi di Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro, rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi. La mostra è promossa da... [continua]

Girando nelle Marche... “Tè con l'Autore”
Il Polo Museale San Francesco, ospiterà Sabato 18 Novembre alle 17.00 il nuovo appuntamento con il “Tè con l’Autore” con la presentazione del libro di Americo Marconi “La Sibilla”. La Sibilla un mito che nasce da una storia d'amore. Ispirazione per filosofi, poeti, romanzieri, cavalieri,... [continua]