Euroflora 2018


In: Liguria : Genova : Fiere Genova : Genova

Descrizione
Euroflora è uno splendido giardino di circa 15 ettari dove si ritrovano i migliori florovivaisti italiani e stranieri che mettono a disposizone la loro creatività e fantasia nell'arte del giardinaggio. Durante i giorni di svolgimento della kermesse sarà possibile soddisfare ogni curiosità su tutto quella che riguarda la natura. Protagonista indiscussa della manifestazione è l'acqua: giochi, fontane, cascate. Sarò inoltre ricostruito un porto in stile Old America all'interno della tensiostruttura della marina presente all'interno del quartiere fieristico. Saranno tantissime le specie vegetali proposte: piante di caffè, banani, piante di thè, datteri e tante altre piante tropicali.
Le iniziative collegate alla manifestazione sono: FlorCasa dedicata ai complementi di arredo per il giardino, Flortec con attrezzature professionali ed amatoriali per il florovivaismo, la parte dedicata allo shopping ed il Mercato Verde per l'acquisto delle piante.Durante tutta la durata della fiera saranno organizzate visite d'arte e culturali, itinerari eno-gastronomici e spettacoli.


Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it

Sito Web: www.fiera.ge.it


Euroflora si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere ad aprile in tutta Italia, Fiere in Liguria oppure le sole pagine di Fiere a Genova.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)
  • Teatro: "La gatta sul tetto che scotta" il a Imperia (IM)




Girando in Liguria... “Festa della Birra”
Dieci serate, all'insegna del gusto e del divertimento. Dalle 19,30 degustazione di ottime birre e uno spettacolo diverso ogni sera. Il Menù e propone: Stinco, Porchetta, Wurstel, Krauti, Pane Bavarese, Piatti Freddi (Formaggi e Affettati Vari),Patatine Fritte, Strudel; inoltre ravioli,... [continua]

Presso il campo sportivo si svolgerà la 16° Sagra della castagna, organizzata dalla locale Unione Sportiva.La sagra nasce per tenere vive le tradizioni paesane di un tempo, ma soprattutto per valorizzare i frutti della terra autunnali, in particolare la "castagna" che è stata per secoli uno dei... [continua]