GiraItalia.it: Fiera Vint and Glam a Rimini


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Domenica 27 maggio 05:28:03

Vint and Glam


Percorso: Italia : Emilia Romagna : Rimini : Morciano di Romagna


Descrizione: VINTAGE and GLAMOUR style
RIMINI (Morciano di Romagna)
19 & 20 novembre'11
Mostra mercato di abbigliamento, accessori, oggettistica, design, editoria, vintage lifestyle

Rimini, agosto 2011 – Più che una moda, effimera per definizione, il vintage è un vero e proprio way of life, un fenomeno trasversale che coinvolge uomini e donne, di ogni stagione.
Designer, stilisti, ricercatori, collezionisti, nostalgici e trend setter sono sempre a caccia di pezzi originali d’annata, nei vari happening che si svolgono durante l’anno in diverse località italiane ed estere.

Anche la riviera romagnola, da sempre osservatorio privilegiato dei fenomeni di costume, dedicherà un fine settimana alla vintage culture con Vint&Glam, un nuovo evento che vedrà protagonisti, sabato 19 e domenica 20 novembre 2011 a Morciano Fiere (in provincia di Rimini) un centinaio di espositori di abbigliamento, accessori, oggettistica, design ed editoria declinati al passato, recente o remoto.
Accanto a sofisticati capi dei primi Novecento e all’universo Rock’a’Billy, Vint&Glam darà spazio agli anni ’70 e ai decennio 1980 – 1990, il cosiddetto periodo Glamour, ricco di fascino, eleganza, seduzione ma anche di tanta allegria, colore e fantasia; ogni periodo sarà rappresentato attraverso abbigliamento, accessori e oggettistica, dai brand internazionali allo street style.

Scegliere un capo o un oggetto vintage è il frutto di una scelta consapevole da parte di chi rifiuta l’omologazione dell’abbigliamento in serie e ricerca uno stile personale, unico, esclusivo, il prezzo è un fattore marginale: fra gli stand di Vint&Glam ci saranno abiti di alta sartoria, borse griffate che hanno fatto storia, fruscianti e preziosi foulard in seta, bigiotteria d’autore, veri e propri pezzi da collezione e proposte d’antan a portata anche di piccoli budget.

Una sezione di Vint&Glam sarà dedicata al remake, una tendenza stilistica molto attuale, dove l’abilità e sensibilità artigiana rivisita la moda del passato in una fusione di stili, combinando tessuti e colori per creare emozionanti pezzi unici.

Locantion di Vint&Glam sarà il nuovo padiglione fieristico di Morciano Fiere, in Via XXV Luglio 121 a Morciano di Romagna, dinamica cittadina in provincia di Rimini, sulle prime colline alle spalle di Cattolica e Riccione e facilmente raggiungibile da Pesaro, alle Marche e da tutta la Valconca.
Vint&Glam sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 19. Ingresso € 4,00, ticket ridotto € 2,00 da scaricare, e condividere, su Facebook.com/VintGlam

Organizzazione e informazioni Blu Nautilus tel 0541.53294 info@blunautilus.it www.blunautilus.it

Con preghiera di gentile segnalazione
Responsabile Comunicazione: Claudia Lugli – c.lugli@blunautilus.it – tel. dir. 0541 439575
Assistente alla Comunicazione: Monica Mazzoni – m.mazzoni@blunautilus.it - tel. 0541.53294


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: blu nautilus

Vint and Glam si svolge a novembre, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Fiere a novembre e altre manifestazioni della tipologia Fiere: Fiere in Emilia Romagna e Fiere a Rimini






Girando per l'Italia... “Ski Alp Race Dolomiti di Brenta”
Campioni e amanti di sci e pelli, la Pasquetta quest’anno si passa a Madonna di Campiglio. Lunedì 9 aprile ritorna la nota Ski Alp Race Dolomiti di Brenta e per l’occasione sono attesi i più forti e le più forti ski alper del panorama nazionale e internazionale. Ad attrarre i concorrenti ci... [continua]


Girando per l'Italia... “Pasquetta al Bosco di San Francesco”
Un modo originale e al tempo stesso rispettoso del significato del Lunedì dell'Angelo è quello proposto dalla cittadina di Assisi. Infatti potrete percorrere i sentieri del Bosco in cui San Francesco era solito pregare e sostare nelle sue radure, negli uliveti, nel sottobosco e nell’area... [continua]

Prossimi eventi
Arts and Events
25-05 - Ferrara
Archeosperimentar...
25-05 - Oristano
Verona Mineral Sh...
25-05 - Verona
Veronafil
25-05 - Verona
Sagra dei pici
25-05 - Siena
Vintagemania
25-05 - Vicenza
Festa medievale b...
25-05 - Arezzo
Mostra mercato de...
26-05 - Reggio Em...
A Levone ci trovo...
26-05 - Torino
Mostra scambio au...
26-05 - Perugia
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»


Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza