Fiera dei prodotti tipici dell'agroalimentare e dell'artigianato


In: Sicilia : Palermo : Fiere Palermo : Cerda

Descrizione
Siamo alla seconda edizione della Fiera che promuove i prodotti tipici del territorio che siano agroalimentari o manufatti artigianali.
Si svolge a Cerda il 3 giugno 2012 dalle 10.30 alle 21.00.
Ogni stand sito sul corso principale del paese proporrà i prodotti, stuzzicando i vostri palati con degustazioni gratuite, facendovi conoscere quali sono i processi di lavorazione e produzione del prodotto stesso.
Un ritorno alle origini, alla terra, ai sapori genuini ed alle tradizioni.
Golosissimo il concorso culinario dedicato al mondo delizioso delle torte con la seconda edizione del concorso "La torta più buona" e "La torta più bella".
Le torte in gara verranno giudicate da una giuria che decreterà quali tra le partecipanti potranno aggiudicarsi i primi tre posti del podio ed al termine della premiazione distribuzione e degustazione gratuita di tutte la torte presenti al concorso.
Sapori, tradizioni, profumi, musica, spettacoli, animazione per piccini con distribuzione di zucchero filato gratis e castelli gonfiabili.
Una giornata memorabile da passare in compagnia tra grandi e piccini, in un'atmosfera conviviale e gioiosa.

Info:
www.comune.cerda.pa.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Assessore Geraci

Sito Web: https://sites.google.com/site/concorsotortapiubuonaefierapt/home


Fiera dei prodotti tipici dell'agroalimentare e dell'artigianato si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a dicembre in tutta Italia, Fiere in Sicilia oppure le sole pagine di Fiere a Palermo.






Girando in Sicilia... “Festa del Pane”
Il piccolo borgo, frazione di Novara di Sicilia, sabato 17 giugno, ospiterà "La Festa del Pane" tra: tradizioni, sapori e folklore. Degustazione del pane e prodotti tipici novaresi, in particolare la mortadella nel buon pane caldo. Dalle 18:30 verrete condotti all'antico mulino ad acqua. In... [continua]

Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]