"Piacere Octavia!" 2018


In: Piemonte : Cuneo : Fiere Cuneo : Manta

Descrizione
In occasione della giornata FAI “Sere FAI D’estate”, il castello della Manta ospiterà la festa "Piacere Octavia!" i 10 comuni che fanno parte dell'associazione Octavia si presentano, per la prima volta insieme, al pubblico. Dalle 17:00 fino a tarda serata, i comuni di Cardè, Cavallerleone, Faule, Manta, Ruffia, Scarnafigi, Villafalletto, Villanova Solaro, Vottignasco, Torre San Giorgio saranno presenti nel cortile del Castello con un proprio stand, dove troveranno posto le specialità gastronomiche, le produzioni tipiche e le più belle espressioni artistiche del territorio. Non 10 comuni distinti che partecipano ad una fiera, ma un'unica entità che vuole rendersi riconoscibile e che, quindi, si mette in piazza per farsi conoscere. Dieci argomenti di discussione e di interesse che si integrano l'uno con l'altro, formando un programma (e un menu degustazione) unico e completo: i piatti tipici del territorio e della tradizione, i migliori produttori di salumi e formaggi, le antiche tecniche di molitura dei grani e di panificazione, l'arte di costruire mobili in stile barocco, la quasi dimenticata tradizione della filatura della seta, i suoni della tradizione e molto altro.
Info: 347.2972581, associazioneoctavia@gmail.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.turismoinlanga.it


"Piacere Octavia!" si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a giugno in tutta Italia, Fiere in Piemonte oppure le sole pagine di Fiere a Cuneo.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Bene Vagienna (CN)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... “Notte di suoni e sapori”
Il centro storico cittadino, sabato 1 Luglio, ospiterà la Notte di suoni e sapori tra musica, shopping e gusto a partire dalle 19:00. All'interno degli storici cortili di Rivarolo, le Pro loco del territorio proporranno le loro specialità gastronomiche. Musica dal vivo dal latino americano,... [continua]

Il Palatenda E. Macario, sabato 18 Novembre alle 21:00 ospiterà la serata Note per la vita, nell'ambito di tale manifestazione, il coro Lorenzo Perosi insieme al comico Enrico Beruschi mettono in scena 'La Traviata' l'opera più famosa di Verdi. L'opera sarà interamente cantata dal vivo, oltre... [continua]