Mercatino di Primavera, con panissa e pasta rustia


In: Piemonte : Vercelli : Mercatini Vercelli : Buronzo

Descrizione
Arriva primavera e le vie del borgo medievale di Buronzo ospitano il grande mercato di Primavera: a Pasquetta e sabato 11 e domenica 12 aprile 2015.
A 40 minuti da Milano e Torino, a 5 minuti dall'uscita Balocco, la Grande Festa di Primavera è l'occasione per scoprire i prodotti delle province di Vercelli, Novara, Biella, dell'Ossola e del Lago Maggiore.
Per tutta la giornata - dalle 10 alle 18 - mercatini di produttori ed attrazioni per tutta la famiglia: il Castello delle Sorprese, all'interno del Castello Consortile, giochi popolari di una volta, il Cantastorie toscano il Signore delle Ciliegie, trenini e giochi per bambini.
I prodotti tipici del territorio si potranno non solo acquistare ma anche assaggiare in due stand enogastronomici (con posti al coperto in caso di maltempo) dedicati alla "panissa" vercellese
(riso, fagioli, cipolla, vino rosso Barbera, lardo, salam d'la duja, sale e pepe) e alla pasta rustìa ossolana con pasta, patate, cornetti (bascian) e formaggio grasso dell’alpe.

Per informazioni:
www.castellodellesorprese.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 11, aprile, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio

Sito Web: www.castellodellesorprese.it/


Mercatino di Primavera, con panissa e pasta rustia si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini ad aprile in tutta Italia, Mercatini in Piemonte oppure le sole pagine di Mercatini a Vercelli.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Bene Vagienna (CN)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... “"Piacere Octavia!"”
In occasione della giornata FAI “Sere FAI D’estate”, il castello della Manta ospiterà la festa "Piacere Octavia!" i 10 comuni che fanno parte dell'associazione Octavia si presentano, per la prima volta insieme, al pubblico. Dalle 17:00 fino a tarda serata, i comuni di Cardè, Cavallerleone,... [continua]

Girando in Piemonte... “Notte di suoni e sapori”
Il centro storico cittadino, sabato 1 Luglio, ospiterà la Notte di suoni e sapori tra musica, shopping e gusto a partire dalle 19:00. All'interno degli storici cortili di Rivarolo, le Pro loco del territorio proporranno le loro specialità gastronomiche. Musica dal vivo dal latino americano,... [continua]