PIKKANAPA - Festival e Mostra Mercato del Peperoncino e della Canapa 2017


In: Marche : Ancona : Mercatini Ancona : Jesi

Descrizione
Ricco programma di eventi per Festival e Mostra Mercato del Peperoncino e della Canapa, in programma: Venerdì 2, alle 17.00 Apertura stand commerciali e sportello Pikkanapa (suggerimenti e informazioni sulla coltivazione, raccolta e conservazione di Peperoncino e Canapa, oltre che per la condivisone di ricette e lo scambio di semi e piante); alle 18.00 (Sala Maggiore Biblioteca Comunale) Conferenza I Pesticidi nel piatto; alle 22.00 (Piazza Federico II) Concerto del Riciclato Circo Musicale; Sabato 3, alle 10.00 Apertura stand commerciali e sportello Pikkanapa; Alle 11.00 (Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni) Assemblea Coordinamento Nazionale per la Canapa; Alle 16.00 (Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni), Convegno Peperoncino: dalla coltivazione alla cucina; Alle 17.00 (Piazza Colocci) Il Libro dell'Orto - Laboratorio per bambini dai 3 anni. (Per info e prenotazioni: Tutto Natura 0731 720765); Alle 17.00 (Piazza Federico II) Il cacio lo facciamo insieme! - Laboratorio per bambini; Alle 18.00 (Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni) Convegno "La Canapa nella medicina e per il benessere"; Alle 19.00 (Piazza Colocci), Canti e balli popolari ed etnici con Two Half Dogs e il gruppo Danza Libera Tutti; Alle 20.00 (Piazza Federico II), Il Mangiafuoco - la bruciante gara di mangiatori di Peperoncino estremamente piccante con premiazione finale; Alle 22.00 (Piazza Federico II) Concerto della Ciattamanband (Supercalandraprotofolk!); Domenica 4, alle 10.00 Apertura stand commerciali e sportello Pikkanapa, alle 17.00 (Piazza Federico II), Intrecci di Canapa, Storie e Persone, Laboratorio di manualità tessile: dal filato al tessuto, come il filo prende forma diventando borse cinture (rivolto dai bambini di 5 anni a 90). Alle 17.00 (Piazza Colocci) La magia dei fiori e il favoloso mondo delle api - Laboratorio per bambini dai 4 anni. Un'arnia didattica per osservare una famiglia di api al lavoro. Seguirà laboratorio di giardinaggio con semina in vaso di piante da fiore e degustazione di differenti varietà di miele. Per info e prenotazioni: Tutto Natura 0731 720765; Alle 17.30 (Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni) Convegno "Esperienze dulla Canapa Industriale". Alle 20.00 (Piazza Colocci), Concerto dei Vincanto (Folk e canti popolari). Per tutta la durata della manifestazione: Il Museo Itinerante della Canapa a cura dei Fratelli Bernardini. Il primo museo tematico dedicato alla Canapa d'Italia presso Palazzo Santon; Gli stand gastronomici per degustare bevande e cibi piccanti e a base di canapa realizzati con prodotti tipici delle Marche saranno aperti tutti i giorni dalle ore 18.00 e anche a pranzo nelle giornate di Sabato e Domenica.


Indirizzo: Piazza Federico II

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Matteo Stronati

Sito Web: www.facebook.com/pikkanapa


PIKKANAPA - Festival e Mostra Mercato del Peperoncino e della Canapa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a settembre in tutta Italia, Mercatini nelle Marche oppure le sole pagine di Mercatini ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... ““Marche Comedy Record””
In Piazza del Popolo, domenica 28 maggio dalle 11:00 alle 23:00 andrà in scenail “Marche Comedy Record” , 12 ore ininterrotte di spettacolo con raccolta fondi, diretta e online, devoluta per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalla zona del cratere sismico del... [continua]

Girando nelle Marche... “Rinascimento segreto”
Le tre sedi di Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro, rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi. La mostra è promossa da... [continua]