Salute alle Erbe 2018


In: Veneto : Verona : Mercatini Verona : Peschiera del Garda

Descrizione
Piazza Betteloni, nel weekend pasquale ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe" dedicata alle erbe aromatiche,officinali e spontanee. L'evento è organizzato da Veneto a Tavola, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda. Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100 aromatiche esposte e relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.
Nel corso del weekend si susseguiranno degustazioni di prodotti a base di erbe, laboratori a tema per bambini, e lunedì 2 aprile la passeggiata “D’ogni erba un piatto”, alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, con l'esperta Anna Tonello, che sarà poi a disposizione del pubblico per l’intera giornata.
Info: info@venetoatavola.it 335.6033639


Indirizzo: Piazza Betteloni

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: https://it-it.facebook.com/VenetoaTavola/


Salute alle Erbe si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a marzo in tutta Italia, Mercatini in Veneto oppure le sole pagine di Mercatini a Verona.


Mercatini in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Padova (PD)
  • dal al a Quinto Vicentino (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • il a Schio (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • dal al a Arqua' Petrarca (PD)
  • Out of Cartoonia - Un'altra strada per l'animazione americana dal al a San Vito di Leguzzano (VI)
  • Sagra della Soppressa nel mese di a Lentiai (BL)




Piazza IV Novembre, sabato 16 Settembre ospiterà la Rievocazione storica de "Il taglio di Porto Viro", per ricordare l'opera idraulica voluta dalla Repubblica di Venezia ed inaugurata il 16 settembre 1604 che ha dato origine al Delta Moderno. Al termine il tradizionale Palio della carriola tra i... [continua]

La Foresteria Callegari, ospiterà da sabato 7 aprile la bi-personale “Colore Emozione”. In esposizione le opere di Gianfacco (al secolo Gianfranco Facco) e Luca Peroni. Fenomenologia, voglia di stupire e introspezione intimistica si incontrano nella bi-personale “Colore Emozione”: due modi... [continua]