Siena e Roma. Raffaello, Caravaggio e i protagonisti di un legame antico


In: Toscana : Siena : Mostre Siena : Siena

Descrizione
a Palazzo Squarcialupi, nel complesso museale del Santa Maria della Scala di Siena.
Un itinerario attraverso le opere di Raffaello, Caravaggio, Ambrogio Lorenzetti, Jacopo della Quercia, Domenico Beccafumi e tanti altri artisti alla scoperta dei rapporti culturali e degli antichi legami che uniscono Siena alla Capitale.
Centosettanta le opere in mostra: dalla raccolta di alcuni dei disegni che Raffaello realizzò per preparare gli affreschi della Loggia di Psiche alla Villa Farnesina a “La buona ventura” di Caravaggio fino alla straordinaria “Madonna” eseguita per il Sepolcro di Santa Caterina da Siena in Santa Maria sopra Minerva, recentemente attribuita a Donatello.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Terre di Siena


Siena e Roma. Raffaello, Caravaggio e i protagonisti di un legame antico si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a novembre in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





"Father and Son" è un monologo improntato sul difficile rapporto fra padri e figli. Un rapporto fra padri nevrotici e inconcludenti e figli che preferiscono isolarsi con la loro tecnologia. Di Michele Serra, con Claudio Bisio, regia di Giogio Gallione - Lo spettacolo avrà luogo presso il... [continua]

Presso la Galleria Spaziografico di via Goldoni 20, a Massa Marittima è possibile visitare fino al 10 gennaio 2018, dalle ore 16 alle ore 19, la mostra di acquerelli realizzata da Sergio Staino nel 2006. Sergio Staino è un personaggio famoso, soprattutto per le sue pungenti vignette... [continua]