Siena e Roma. Raffaello, Caravaggio e i protagonisti di un legame antico


In: Toscana : Siena : Mostre Siena : Siena

Descrizione
a Palazzo Squarcialupi, nel complesso museale del Santa Maria della Scala di Siena.
Un itinerario attraverso le opere di Raffaello, Caravaggio, Ambrogio Lorenzetti, Jacopo della Quercia, Domenico Beccafumi e tanti altri artisti alla scoperta dei rapporti culturali e degli antichi legami che uniscono Siena alla Capitale.
Centosettanta le opere in mostra: dalla raccolta di alcuni dei disegni che Raffaello realizzò per preparare gli affreschi della Loggia di Psiche alla Villa Farnesina a “La buona ventura” di Caravaggio fino alla straordinaria “Madonna” eseguita per il Sepolcro di Santa Caterina da Siena in Santa Maria sopra Minerva, recentemente attribuita a Donatello.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Terre di Siena


Siena e Roma. Raffaello, Caravaggio e i protagonisti di un legame antico si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a novembre in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • dal al a Casole d'Elsa (SI)
  • dal al a Chianciano Terme (SI)
  • il a Chiusi Citta' (SI)
  • Sagra della Polenta nel mese di a Vivo d'Orcia (SI)
  • Festa in onore di San Filippo dal al a Bagni di San Filippo (SI)
  • Sagra del Raviolo nel mese di a Contignano (SI)

Mostre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il complesso di San Micheletto, ospiterà la manifestazione "Dillo in sintesi" dedicata alla brevità. In tutto si tratta di nove appuntamenti tra filosofia, poesia, musica, fotografia, scienze e letteratura per capire cosa è la sintesi e imparare a farne di qualità. Tra gli ospiti: il giornalista... [continua]

Girando in Toscana... “Forte in Fashion”
Forte Stella,(fortificazione spagnola) dal 21 al 27 agosto ospiterà la seconda edizione di Forte in Fashion, vetrina estiva di moda. Organizzata da StyleBook con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Inoltre in esposizione, la fotografia di... [continua]