Biennale della ceramica 2015


In: Italia : Sicilia : Catania : Caltagirone


Descrizione: L'edizione 2007 della "Biennale della ceramica" di Caltagirone trova un originale tema. In questa edizione è l'esposizione della collezione d'arte donata alla citta' di Caltagirone dalla gallerista romana Sylvia Franchi, organizzatrice e curatrice di importanti edizioni della biennale e della rassegna nazionale, che costituisce una trama suggestiva e significativa delle opere acquisite in occasione delle due manifestazioni e presenti in permanenza nel museo d'arte contemporanea di Caltagirone.
La collezione Sylvia Franchi e' di notevole pregio sia per il prestigio dei nomi e per la qualita' delle opere che per i criteri di selezione. Sono opere rappresentative della ricerca artistica in voga tra gli anni sessanta e gli ottanta, della poesia visiva, della neo-pittura della pop art italiana.
Sono presenti opere di Balla, Cannilla, Barisani, Accatini e di autori degli anni 90 quali Emblema, Bona Cardinali , Bonito Oliva e di molti altri artisti di fama internazionale. La mostra avra' luogo al Macc, ospedale delle donne in viale Regina Elena 10 a Caltagirone dal 20 dicembre 2007 al 24 febbraio 2008.

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: COMUNE DI CALTAGIRONE - ASSESSORATO CULTURA E TURISMO

Sito Ufficiale: www.comune.caltagirone.ct.it

Biennale della ceramica si svolge a dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Sicilia oppure le sole pagine di Mostre a Catania.



Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Mostre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Come per incanto e per un breve istante Calatafimi torna indietro nel tempo, il 25 e il 26 maggio 2015 infatti, l’antico e caratteristico quartiere della “Circiara”, nel centro storico della città, si trasformerà in un villaggio medievale, con figuranti in costume, dame, cavalieri con i loro... [continua]

Girando in Sicilia... “Calici di stelle”
Il 10 agosto, data meglio nota come La notte di San Lorenzo, in tutte le cantine italiane si svolgerà per il sedicesimo anno consecutivo Calici di Stelle, uno degli eventi enoturistici più importanti all’interno del panorama italiano. L’iniziativa è di ideazione del Movimento Nazionale Turismo... [continua]