GiraItalia.it: Mostra Vis à vis - Maschere evolutive a Milano


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Domenica 27 maggio 04:19:35

Vis à vis - Maschere evolutive


Percorso: Italia : Lombardia : Milano : Milano


Descrizione: Colori accesi, volti di adolescenti che si sciolgono come fossero di cera o coperti da buffe maschere che li trasformano in supereroi e dispettosi folletti. Forte il richiamo al fumetto e ai cartoon. Piccoli diavoli, freaks: questi i protagonisti delle tele di Nicola Padovani, artista milanese classe 1974 che privilegia il tema della crescita dell'individuo, della sua evoluzione e metamorfosi. C'è qualcosa di introspettivo e autobiografico nei volti di bambini ed adolescenti di Padovani. Ma al tempo stesso mettono lo spettatore in condizione di entrare in contatto con il bambino che si nasconde in ognuno di noi.
La mostra, curata da Roberta Gnagnetti, mette inconsapevolmente in luce un'azione che si potrebbe definire maieutica. Non vuole scomodare Socrate o i filosofi classici ma creare un dialogo con chi si trova di fronte alla tela.
Formati diversi, piccoli e grandi. Richiamo forte al passato di ognuno di noi, al piccolo gangster che siamo stati o che avremmo voluto essere.

Vis à vis
Maschere evolutive
Spazio Brandstorming
Via Corsico, 3 – Milano (Metrò – Porta Genova)
Vernice 22 giugno alle 18:30.
L'ingresso alla mostra è libero.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19:30, sabato dalle 10 alle 12:30.
Domenica 29 aperto.

Per info:
tel. 0292875650


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Vis à vis - Maschere evolutive si svolge a giugno, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Mostre a giugno e altre manifestazioni della tipologia Mostre: Mostre in Lombardia e Mostre a Milano






Girando per l'Italia... “C'era una Volta...”
C'era una Volta... è un mercatino artistico che propone un esposizione e vendita di oggettistica d'artigianato di qualità, hobbistica e antiquariato, lavori realizzati rigorosamente a mano con varie tecniche, dalla lavorazione del legno, vetro, metalli, cartapesta, tessuto, e di nuova... [continua]


Girando per l'Italia... “Sagra della seppia di Pinarella”
Domenica 18 marzo sulla spiaggia libera di Cervia con la focarina di San Giuseppe si apriarà la 14a edizione della Sagra della seppia di Pinarella. In questa occasione si potrà gustare il tradizionale fritto al cartoccio e poi, alla sera, assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio prima... [continua]

Prossimi eventi
Arts and Events
25-05 - Ferrara
Archeosperimentar...
25-05 - Oristano
Verona Mineral Sh...
25-05 - Verona
Veronafil
25-05 - Verona
Sagra dei pici
25-05 - Siena
Vintagemania
25-05 - Vicenza
Festa medievale b...
25-05 - Arezzo
Mostra mercato de...
26-05 - Reggio Em...
A Levone ci trovo...
26-05 - Torino
Mostra scambio au...
26-05 - Perugia
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»




Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza