





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Venerdì 10 febbraio 07:34:25
|
|
Caravaggio a Porto Ercole
Percorso:
Italia : Toscana : Grosseto : Monte Argentario
Descrizione:
Dal 18 luglio al 18 agosto 2010 la chiesa di Sant'Erasmo di Porto Ercole ospiterà la mostra-evento Michelangelo Merisi da Caravaggio "Chiuder la vita".
L'esposizione, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Comune di Monte Argentario e da Eni, è aperta al pubblico gratuitamente per la sua intera durata.
Curata da Valeria Merlini e Daniela Storti con il coordinamento scientifico di Francesca Temperini e prodotta da Aleart progetti d'immagine, la mostra intende celebrare gli ultimi momenti della vita del grande artista che proprio a Porto Ercole concluse la sua esistenza.
La mostra si inquadra nella ormai consolidata tradizione Eni di mettere a diposizione del grande pubblico, gratuitamente, opere d'arte di grandissimo valore. Questa iniziativa segue, tra le altre, l'esposizione a Milano de La conversione di Saulo del Caravaggio a Palazzo Marino nel 2008 e, l'anno successivo sempre a Palazzo Marino, Il San Giovanni Battista di Leonardo, prestato dal Louvre. Entrambe le mostre hanno riscosso un enorme successo di pubblico, registrando il primo 162.754 visitatori e il secondo 180.588.
Info:
http://eni.com/caravaggio-porto-ercole/it_IT/pages/home.shtml
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: eleonora pioppo
Caravaggio a Porto Ercole si svolge a luglio,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Mostre a luglio e altre
manifestazioni della tipologia
Mostre:
Mostre in Toscana
e
Mostre a Grosseto

|
Girando per l'Italia... “Mercatino di Natale ” |
 |
Prima edizione del "Mercatino di Natale di Avezzano". L'evento si svolgerà nel parco della città, Piazza Torlonia, che per l'occasione sarà addobbata con luminarie e ospiterà un villaggio con casette in legno da mt 3x2, caratterizzate da addobbi natalizi.
Oltre alle attività di vendita di... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Presepe in Contrà Bariola” |
 |
Le vecchie case della contrada, segnate dal tempo, tornano a vivere per ospitare la Natività più attesa dei tempi. La contrada è infatti scenario di questo splendido presepe con statue a grandezza naturale, che prendono vita tra le cantine, i portici e i focolari ripetendo gli antichi mestieri... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |