





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Domenica 27 maggio 06:09:11
|
|
Le arti di Piranesi
Percorso:
Italia : Veneto : Venezia : Venezia
Descrizione:
Fino al 9 gennaio la Fondazione Giorgio Cini sull'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia ospiterà la mostra dedicata ad un veneziano illustre: Giambattista Piranesi.
Accanto alle circa 250 stampe originali ci saranno anche alcuni oggetti progettati da Piranesi.
I visitatori potranno inoltre ammirare la simulazione in 3d delle "Carceri d’Invenzione", un modellino, realizzato da De Lucchi, della Basilica di Santa Maria del Priorato a Roma (l’unica costruzione realizzata da Piranesi nel corso della sua vita) e 30 vedute di Roma di Gabriele Basilico, che costituiscono un personale omaggio del fotografo al grande maestro.
Info:
www.comune.venezia.it
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia
Le arti di Piranesi si svolge a agosto,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Mostre a agosto e altre
manifestazioni della tipologia
Mostre:
Mostre in Veneto
e
Mostre a Venezia

|
Girando per l'Italia... “Sagra di primavera” |
 |
Sagra patronale con serate di liscio (Marco e il clan, i rodigini, Giancarlo e la S. Monica band), latino, anni ottanta con pista da ballo in acciaio. Tornei di calcio balilla, serata di teatro dialettale veneto, grandioso luna park, fornitissimo stand gastronomico aperto tutte le sere (escluso... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “La disfida di Castel Beseno” |
 |
Si tratta di una delle rievocazioni medievali nel più esteso castello del Trentino e vede in campo la Compagnia dell’Orso, Sagitta Imperialis di Brescia, Ordine della Torre di Aldeno.
I maestri d’arco offriranno una lezione combinata di teoria e pratica, con la possibilità per i bambini di... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |