Rinascimento segreto 2017


In: Marche : Pesaro Urbino : Mostre Pesaro Urbino : Urbino

Descrizione
Le tre sedi di Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro, rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi. La mostra è promossa da Comune di Urbino, Comune di Pesaro e Comune di Fano, con il patrocinio e contributo della Regione Marche, dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Anci Marche. Nelle tre sedi sono esposte oltre ottanta opere, tra dipinti e sculture, disegni e oggetti d’arte dall’inizio del Quattrocento alla metà del Cinquecento, di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati con l’obiettivo di valorizzare, come indica il titolo stesso, un patrimonio artistico quasi sconosciuto (perché non esposto nei musei pubblici), e al contempo creare un dialogo con le opere rinascimentali presenti sul territorio. Visitabile: Urbino da martedì a domenica e festivi 10/18, chiuso lunedì non festivo; Pesaro e Fano da martedì a domenica e festivi 10/13 – 16/19, chiuso lunedì non festivo.
Info: Pesaro - Palazzo Mosca, Musei Civici 0721 387548 pesaro@sistemamuseo.it Sistema Museo Call center 0744 422848 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, sabato dalle 9 alle 13, escluso i festivi)
callcenter@sistemamuseo.it


Indirizzo: Palazzo Ducale, Urbino

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sistema Museo

Sito Web: www.rinascimentosegreto.it


Rinascimento segreto si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre ad aprile in tutta Italia, Mostre nelle Marche oppure le sole pagine di Mostre a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... ““Marche Comedy Record””
In Piazza del Popolo, domenica 28 maggio dalle 11:00 alle 23:00 andrà in scenail “Marche Comedy Record” , 12 ore ininterrotte di spettacolo con raccolta fondi, diretta e online, devoluta per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalla zona del cratere sismico del... [continua]

Il Nuovo Ente Fiera, ospiterà per due giorni la Mostra di antiquariato e collezionismo “Curiosando”, saranno presenti circa 80 professionisti dei settori dell’Antiquariato, del Collezionismo e del Vintage. In occasione del Mercatino sarà inoltre presentata un’esposizione di oltre 400 rare borse... [continua]