Giornata della trebbiatura 2017


In: Veneto : Vicenza : Raduni Vicenza : Castelnovo

Descrizione
La giornata sarà occasione per una riedizione di arti e mestieri agricoli ed artigianali del passato, con l’allestimento di mostre di attrezzature d'epoca il tutto in un’ambientazione rurale. La mattina alle 9.30 inizierà la sfilata degli attrezzi agricoli con partenza dalle scuole di Castelnovo, per arrivare presso il “Brolo Rizzi” dove rimarranno esposti l’intera giornata. Il pomeriggio presso il parco Rizzi avverrà la trebbiatura con le macchine di una volta e sarà possibile ammirare come si produceva il formaggio ed il pane fatto in casa,ci sarà inoltre anche la possibilità di assaporare salumi casalinghi.


Indirizzo: Parco Rizzi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT VICENZA

Sito Web: www.procastelnovo.com


Giornata della trebbiatura si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a settembre in tutta Italia, Raduni in Veneto oppure le sole pagine di Raduni a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • dal al a Frassinelle Polesine (RO)
  • Festa del radicchio rosso dal al a Casier (TV)
  • Le barufe in famegia dal al a Asolo (TV)
  • Sagra di Sant'Antonio e mostra mercato del radicchio dal al a Miane (TV)
  • Teatro: "Saranno famosi" Il Musical dal al a Conegliano (TV)
  • Raduno pre Olimpico Nazionale Femminile Hockey ghiaccio dal al a Asiago (VI)
  • Una prestazione eccezionale dal al a Conegliano (TV)
  • Conferenza di presentazione dello sportello per l' arte nel mese di a Rovigo (RO)




Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone: Riso al Pisto e Arnea al forno, gnocchi e bigoli all’anitra alla Ronchigiana, la Grigliata di carne, Pesce Fritto Tagliata di puledro, pizzeria e “dai Tosi” panini onti e birra Antoniana. Inoltre, pesca di Beneficenza, Luna Park,... [continua]

Nella Biblioteca civica, lunedi 4 dicembre 2017, alle 21:00 nell'ambito della rassegna “Racconti di Confine” diretta da Michele Angrisani, sarà proiettato "Storie di Piombo", il docu-film di Toni Andreetta con protagonista il sociologo Sabino Acquaviva. La serata ad Abano sarà introdotta da... [continua]