Giornata della trebbiatura 2018


In: Veneto : Vicenza : Raduni Vicenza : Castelnovo

Descrizione
La giornata sarà occasione per una riedizione di arti e mestieri agricoli ed artigianali del passato, con l’allestimento di mostre di attrezzature d'epoca il tutto in un’ambientazione rurale. La mattina alle 9.30 inizierà la sfilata degli attrezzi agricoli con partenza dalle scuole di Castelnovo, per arrivare presso il “Brolo Rizzi” dove rimarranno esposti l’intera giornata. Il pomeriggio presso il parco Rizzi avverrà la trebbiatura con le macchine di una volta e sarà possibile ammirare come si produceva il formaggio ed il pane fatto in casa,ci sarà inoltre anche la possibilità di assaporare salumi casalinghi.


Indirizzo: Parco Rizzi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT VICENZA

Sito Web: www.procastelnovo.com


Giornata della trebbiatura si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a settembre in tutta Italia, Raduni in Veneto oppure le sole pagine di Raduni a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:

  • dal al a Quinto Vicentino (VI)
  • il a Valdagno (VI)
  • dal al a Montecchio Maggiore (VI)
  • il a Lusiana (VI)
  • 8° torneo di freccette il a Camporovere (VI)
  • Una commedia quasi il a Asiago (VI)
  • Out of Cartoonia - Un'altra strada per l'animazione americana dal al a San Vito di Leguzzano (VI)
  • VIII° Raduno aeromodellistico volo vincolato e motori d'epoca il a Bassano del Grappa (VI)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





La Sala Polivalente, Venerdì 26 Gennaio alle 20:45 ospiterà la Proiezione di multivisione con Carlo De Agnoi. Un a serata all'insegna della mulivisione, presentata dal gruppo Marcopolo Multivisioni. Immagini, dissolvenze e movimenti animeranno la serata suscitando emozioni e stupore. Ingresso... [continua]

La sala Polivalente, ospiterà domenica 25 Marzo 2018, alle 21:00 un concerto per pianoforte di Giulio Andreetta. Il titolo del recital è “Spazi Paradossali”, per l’occasione Andreetta si cimenterà con brani del più grande repertorio musicale classico, romantico e contemporaneo, senza soluzione... [continua]