Memorial Raduno Mezzi militari Storici WWII e Auto Classiche d'Epoca 1935-1949 Tomaso Tiberio 2018


In: Abruzzo : Chieti : Raduni Chieti : Tollo

Descrizione
In seguito al successo riscontrato per la 1a edizione della manifestazione, anche per quest'anno abbiamo pensato di riproporre il raduno. A differenza dell'anno scorso, questa volta abbiamo pensato di coinvolgere non solo i mezzi militari storici, ma anche quelli classici d'epoca relativi allo stesso periodo storico.
La colonna dei veicoli partirà il sabato mattima da Tollo per raggiungere Crecchio, dove è stata programmata la visita al Castello Ducale sede del Museo Archeologico dell'Abruzzo Bizantino e Medievale. Sosta per il pranzo presso la contrada S. Leonardo di Ortona, nel pomeriggio appuntamento da non perdere al Moro River Cimitero Canadese di S. Donato Ortona per la commemorazione dei caduti.
Successivamente raggiungeremo il porto di Ortona e poi sosta e mostra statica dei veicoli in C.so V. Emanuele sempre ad Ortona.
Rientro a Tollo, qui alle ore 22.00 circa verrà aperta la mostra "La strada della liberazione" all'interno i lavori in tema degli alunni della 3a Media ed esposizione di cimeli di guerra. Premiazione del miglior lavoro con il "Premio Letterario Scolastico Tomaso Tiberio" e mostra statica dei mezzi in piazza.
Domenica mattina la colonna dei veicoli partirà da Tollo per raggiungere Giuliano Teatino, passando dalla contrada Venna di Tollo. A Giuliano Teatino sosta per la commemorazione dei caduti e sosta per il pranzo.
Nel pomeriggio la manifestazione avrà termine con il rientro a Tollo.

Info:
www.comune.tollo.ch.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Remo Tiberio

Sito Web: xoomer.virgilio.it/tomtibertollortona41/Sito/Home.html


Memorial Raduno Mezzi militari Storici WWII e Auto Classiche d'Epoca 1935-1949 Tomaso Tiberio si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a luglio in tutta Italia, Raduni in Abruzzo oppure le sole pagine di Raduni a Chieti.






Girando in Abruzzo... “Sagra del tartufo”
La piccola frazione Faiete, organizza la sagra tra tradizione e gusto. Il tartufo fa da padrone all’evento, con piatti semplici ma sfiziosi che portano in risalto unicamente questo prodotto come: le "tagliatelle al tartufo", piatto di punta, realizzato con una "segreta" ricetta di prodotti... [continua]

Un tuffo nel passato in un evento di riscoperta dei saperi, dei sapori e dei luoghi. Presso l’area archeologica si rivivrà l’antica Roma dei mestieri (vasaio, fabbro, tessitore, falegname, vetraio, ecc) e della cucina, con degustazioni di preparazioni gastronomiche a base di ingredienti diffusi... [continua]