Vespa Giro alla Stazione 2018


In: Friuli Venezia Giulia : Trieste : Raduni Trieste : Trieste

Descrizione
Un’occasione per tutti gli appassionati del mondo a due ruote di incontrare vecchi e nuovi amici, nel contesto di una manifestazione itinerante tra mare e Carso: il VespaGiro Alla Stazione 2010 si propone dunque quale momento di festa, durante il quale la scoperta di interessanti percorsi farà paio con la possibilità data a tutti gli iscritti di mettere a confronto le proprie abilità di vespisti in una gara di regolarità non agonistica. L’evento, realizzato dal Vespa Club “Ovi Duri” con la collaborazione dell’Assessorato al Coordinamento Eventi del Comune di Trieste e con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina, è curato nella comunicazione da Proun snc ed è sponsorizzato da Padovan&Rötl, Iscopy e Global Stuff. «Si tratta del nostro terzo raduno ufficiale – spiega il presidente degli Ovi Duri Diego Pertoldi - l’obiettivo è chiaramente quello di creare un momento di aggregazione tra gli “addetti ai lavori” ma anche di far conoscere l’affascinante mondo delle Vespe a chi non ne possiede. La nutrita partecipazione sia da tutta la Regione che dalle vicine Repubbliche di Slovenia e Croazia, anche con mezzi d’epoca risalenti all’immediato secondo dopoguerra, offrirà dunque uno spettacolo di notevole interesse anche per i soli curiosi.» Sono quasi 200 infatti i preiscritti che hanno già formalizzato la loro adesione al VespaGiro, una cifra indicativa ma di tutto rispetto alla quale andrà a sommarsi chi opterà per una presenza “last minute”. Il punto di partenza e di arrivo sarà il Bar Alla Stazione di Opicina, che ospiterà i partecipanti nelle proprie strutture offrendo loro il pranzo e mettendo in palio ben quindici coppe da dare in premio alle categorie maggiormente meritevoli, secondo il giudizio di una giuria tecnica composta da sei membri del Vespa Club Ovi Duri. «A metà percorso – illustra ancora Pertoldi - vi sarà una sosta con ristoro, offerta dall’azienda vinicola Tavcar di Kriz. I preiscritti avranno inoltre diritto a una riduzione sul costo di iscrizione, da 18 a 14 euro, e riceveranno in omaggio, oltre alla spilla ufficiale che verrà consegnata a tutti i partecipanti, anche la t-shirt e la toppa VespaGiro Alla Stazione 2010. Un prezzo quasi simbolico –conclude il presidente degli Ovi Duri-, a fronte di un’offerta articolata e di qualità.» Ritrovo e iscrizioni, anche in caso di maltempo, domenica 23 maggio alle ore 9 in via della Ferrovia 12 a Opicina.

Ulteriori informazioni alla pagina web: www.vespastazione.it.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: diego

Sito Web: www.oviduri.org


Vespa Giro alla Stazione si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a maggio in tutta Italia, Raduni in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Raduni a Trieste.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Evoluzione del costume e Mostra di pittura”
In occasione della Festa di Santa Agnese, gli spazi della sala parrocchiale ospiteranno una esposizione delle opere dei corsisti di Pittura e Costumi avente per tema "L'Evoluzione del Costume dal 1500 al 1900". I costumi sono copie di abiti esposti in vari Musei d'Europa o tratti da quadri... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Carnevale con MIa and me a Piancavallo”
In piazzale della Puppa, giovedì 8 Febbraio dalle 11:00 vi aspettano le Centopiche Avventure di Mia and me con una festa di Carnevale piena di sorprese. In programma: dalle 11:00 alle 13:00: Mia and me Village con attività a tema unicorno, disegni da colorare, decorazione dolcetti e bracciali... [continua]