Sagra della Lumaca 2018


In: Sardegna : Oristano : Sagre Oristano : Senis

Descrizione
Abbinata alla degustazione di lumache cucinate in svariati modi viene proposta una mostra di vecchie foto del paese nelle diverse occasioni di vita quotidiana (lavoro nei campi, manifestazioni religiose e civili, scuola, famiglia, ecc.), una mostra dei prodotti artigianali fabbricati da operatori locali e di prodotti agricoli quali miele, vino, zafferano. In occasione della manifestazione si possono inoltre visitare la vecchia "Casa Baronale" recentemente restaurata e la "Fontanella Spagnola" ultimo ricordo dell'antica dominazione spagnola.

Informazioni
Sito Web: http://www.prolocosenis.it/


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Davide Zaccheddu


Sagra della Lumaca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sardegna oppure le sole pagine di Sagre a Oristano.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)
  • Arte in Disparte nel mese di a Sassari (SS)




Mostra-mercato di antiquariato, delle arti e dei mestieri, del collezionismo e delle curiosità. La mostra non è solo un'esposizione statica, ma anche spazio in cui artigiani, intagliatori del legno, maestri vetrai, tornitori di ceramica e artisti del pane mostrano dal vivo la loro abilità, il... [continua]

Nella zona del parco degli ulivi plurisecolari, domenica 2 Luglio a partire dalle 06:30 si svolgerà sagra della Mietitura e trebbiatura del grano. Immagine suggestive dei tempi passati, con la mietitura a mano, la sistemazione dei covoni nell'aia e il loro carico sul carro a buoi. Sono... [continua]