Festa del Vino 2018


In: Piemonte : Cuneo : Sagre Cuneo : Alba

Descrizione
Domenica 24 settembre ad Alba si svolgerà, dalle 14:00 alle 20:00, la XVIII edizione della Festa del Vino. Questa manifestazione si svolge lungo tutto il centro storico della città e mette in mostra le espressioni vinicole più rappresentative del territorio.Gli esperti ed i cultori del mondo del vino - ma anche i semplici curiosi che verranno ad Alba - potranno visitare l'intero itinerario dalla Piazza del Duomo lungo tutta la Via Maestra, trasformata per un giorno in un’ideale ‘via del del vino’, in un contesto inedito. Si tratta di un evento festoso, che richiama il clima gioioso della vendemmia. Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro serigrafato per l’occasione, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Go Wine

Sito Web: www.gowinet.it


Festa del Vino si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Cuneo.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Pinerolo (TO)
  • dal al a Condove (TO)
  • Fiera di S. Giorgio nel mese di a Alessandria (AL)
  • Festa della Primavera nel mese di a Alessandria (AL)
  • CrearTeatro dal al a Torino (TO)
  • LAC, anticorpi antifosfolipidi e sindromi correlate nel mese di a Alessandria (AL)
  • Scrizioni Irritate dal al a Alessandria (AL)




Piazza Vittorio Emanuele, ospiterà per due giorni "Il Mercatino Regionale Piamontese" fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra: formaggi d’eccellenza, tartufi, ottimi vini, salumi, pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi... [continua]

Piazza Garibaldi, la terza domenica di ogni mese ospita il Mercatino dell’Antiquariato Nicese con oltre 300 espositori. Si trovano gli antichi attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati,come le ceramiche francesi, le stampe, i lumi, i giocattoli... [continua]