Sagra dell'acqua cotta 2017


In: Toscana : Grosseto : Sagre Grosseto : Cana

Descrizione
La sagra dell'acqua cotta si svolge a Cana in provincia di Grosseto. L'acqua cotta è un piatto che appartiene alla gastronomia tipica maremmana, che deriva da un tipo di cucina povera della tradizione contadina e dei pastori maremmani. Gli ingredienti di questo piatto sono verdura, cipolla, olio, pane arrostito e uova. Questa ricetta veniva anticamente preparata dai butteri quando si trovavano al pascolo con le loro bestie. L'acqua cotta viene celebrata in questa sagra dove alcuni stand ne propongono alcune nuove versioni con aggiunta di ingredienti quali i funghi e la pancetta.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.quellidicana.it


Sagra dell'acqua cotta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Nel centro storico cittadino, andrà in scena domenica 29 aprile il 44° appuntamento con il Palio di S.Croce, patrono di Suvereto, valido come seconda tappa per l'accesso alla finale del Palio Nazionale delle Botti fra le "Città del Vino". Si tratta di una corsa a coppie di "spingitori" su e giù... [continua]

Girando in Toscana... “Jill Casty”
Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita la mostra “Sculture in vetro – Attimi di grazia e gioia” dell’artista americana Jill Casty, che sarà inaugurata Domenica 18 Giugno alle 18:00 al MUG con la presentazione della curatrice Lisa Matuschek Jako. Jill Casty ha voglia di esplorare un'arte... [continua]