Sagra della patata fritta 2017


In: Toscana : Pistoia : Sagre Pistoia : Serra Pistoiese

Descrizione
Domenica 25 settembre, lo splendido borgo medievale ospiterà, la Sagra della Patata Fritta. Lo scorso anno furono distribuiti quasi 11 quintali di patatine fritte e i promotori sperano di rinnovare il successo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Segretariato Paesano di Serra, sarà ospitata nel cuore del paese (in Piazza del Gobbo e Regina Elena) e prenderà il via intorno alle 14,30 quando saranno accesi i fuochi sotto un enorme padellone di circa 2,5 metri di diametro. Intorno alle 15:00 il via alla distribuzione gratuita delle croccanti delizie e alle 18:00 la premiazione per la gara della “patata più grossa nazionale”, autentica star dell’evento, con i produttori del luogo che si sfideranno a colpi di tubero, cercando di battere i record delle passate edizioni.


Indirizzo: Piazza del Gobbo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: luca Parenti

Sito Web: https://www.facebook.com/SerraOfficialPage/


Sagra della patata fritta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





La Rassegna del Canto del Maggio si rifà agli antichi riti agrari e propiziatori, ha chiare origini cristiano/pagane e si svolge il primo maggio per festeggiare l’arrivo della bella stagione, diventando l’occasione per una sorta di scambio tra chi portava canti augurali e chi in cambio donava... [continua]

Girando in Toscana... “Pending Cultures”
Le Murate Progetti Arte Contemporanea, ospiterà la mostra Pending Cultures che raccoglierà oggetti e progetti elaborati dagli studenti di design di dieci prestigiose università internazionali nel dialogo con gli studenti del Design Campus dell’Università degli Studi di Firenze. I temi... [continua]