Sagra della patata fritta 2017


In: Toscana : Pistoia : Sagre Pistoia : Serra Pistoiese

Descrizione
Domenica 25 settembre, lo splendido borgo medievale ospiterà, la Sagra della Patata Fritta. Lo scorso anno furono distribuiti quasi 11 quintali di patatine fritte e i promotori sperano di rinnovare il successo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Segretariato Paesano di Serra, sarà ospitata nel cuore del paese (in Piazza del Gobbo e Regina Elena) e prenderà il via intorno alle 14,30 quando saranno accesi i fuochi sotto un enorme padellone di circa 2,5 metri di diametro. Intorno alle 15:00 il via alla distribuzione gratuita delle croccanti delizie e alle 18:00 la premiazione per la gara della “patata più grossa nazionale”, autentica star dell’evento, con i produttori del luogo che si sfideranno a colpi di tubero, cercando di battere i record delle passate edizioni.


Indirizzo: Piazza del Gobbo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: luca Parenti

Sito Web: https://www.facebook.com/SerraOfficialPage/


Sagra della patata fritta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Serravalle Pistoiese (PT)
  • il a Piano degli Ontani (PT)
  • il a Serravalle Pistoiese (PT)
  • Cinema sotto le stelle dal al a Montale (PT)
  • Festa di S. Bartolomeo dedicata ai bambini con bancarelle e giochi. il a Pistoia (PT)
  • Festa di San Bartolomeo il a Pistoia (PT)

Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa Medieval-Fantasy”
Al Cassero Senese, vi aspetta Festa Medieval-Fantasy Cosplay tra musica, intrattenimento con figuranti, combattimenti spettacoli con il fuoco, bancarelle e a finire domenica sera Fuochi d'Artificio. Inizio della manifestazione alle 17:00 con sfilata che partirà da Piazza XXIV Maggio per... [continua]

Girando in Toscana... “Sagra del cinghiale”
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Il menù propone: le tagliatelle al cinghiale e lo spezzatino di cinghiale in umido o in salmì, e per chi non ama la selvaggina potrà trovare valide e numerose alternative. Oltre al buon cibo, come ogni anno, la sagra propone... [continua]