





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Venerdì 10 febbraio 09:19:34
|
|
Sagra del vino tipico romagnolo
Percorso:
Italia : Emilia Romagna : Ravenna : Barbiano
Descrizione:
La sagra rende omaggio alla "cagnina" novella che offre il meglio di sé nei primi mesi successivi la svinatura, quando presenta un gusto fresco e fruttato. Tra le delizie gastronomiche che tradizionalemente si abbinano al un buon bicchiere di "cagnina" ricordiamo i sabadoni, i sugal e la saba.
Durante la sagra, oltre poter assistere al tradizionale rito di pigiatura dell'uva novella, è possibile visitare una mostra di attrezzi agricoli ed essere rallegrati da spettacoli pirotecnici, giochi e attrazioni.
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: manuela marchetti
Sagra del vino tipico romagnolo si svolge a settembre,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Sagre a settembre e altre
manifestazioni della tipologia
Sagre:
Sagre in Emilia Romagna
e
Sagre a Ravenna

|
Girando per l'Italia... “Sagra della castagna” |
 |
Sabato 29 e domenica 30 ottobre si svolgerà a Cassano Irpino la 35esima edizione della sagra della castagna, dalle 17.00 in poi lungo le vie del centro storico.
All'interno del percorso appositamente allestito sono previsti stand gastronomici per la vendita di maccaronari e fagioli, salsicce... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Forio Natale in Comune II” |
 |
Dopo il grande successo dell'anno scorso torna la seconda edizione di Forio Natale in Comune 2011 con un ricco programma di appuntamenti e iniziative
PROGRAMMA dal 18 DICEMBRE 2011 AL 8 GENNAIO 2012
EVENTI FORIO - ISOLA D'ISCHIA
18 DICEMBRE
Inaugurazione
Forio Natale in Comune... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |