Sagra del vino tipico romagnolo 2017


In: Emilia Romagna : Ravenna : Sagre Ravenna : Barbiano

Descrizione
La sagra rende omaggio alla "cagnina" novella che offre il meglio di sé nei primi mesi successivi la svinatura, quando presenta un gusto fresco e fruttato. Tra le delizie gastronomiche che tradizionalmente si abbinano al un buon bicchiere di "cagnina" ricordiamo i sabadoni, i sugal e la saba.
Durante la sagra, oltre poter assistere al tradizionale rito di pigiatura dell'uva novella, è possibile visitare una mostra di attrezzi agricoli ed essere rallegrati da spettacoli, giochi e attrazioni.


Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: manuela marchetti

Sito Web: www.prolococotignola.com/eventi/sagra-del-vino


Sagra del vino tipico romagnolo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ravenna.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Morciano Wonderland”
Una giornata di sorprese e dolcezze con tante attività per la famiglia, negozi aperti, il Mercato del Cappellaio Matto fin dal mattino e la classica Torta gigante della Regina. Protagonista di Morciano Wonderland è lei, la terribile, elegante e irascibile Regina di Cuori. In programma alle 15.30... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Bau#2”
Al Teatri di Vita,andrà in scena per due giorni la performance di Barbara Berti dalla serie BAU – Coreografia del pensare, concetto, coreografia, danza, testo Barbara Berti, dramaturg Carlotta Scioldo. Rotolare, accovacciarsi, danzare: tre sinonimi per "dare corpo" al pensiero. La performance di... [continua]