Sagra del vino tipico romagnolo 2017


In: Emilia Romagna : Ravenna : Sagre Ravenna : Barbiano

Descrizione
La sagra rende omaggio alla "cagnina" novella che offre il meglio di sé nei primi mesi successivi la svinatura, quando presenta un gusto fresco e fruttato. Tra le delizie gastronomiche che tradizionalmente si abbinano al un buon bicchiere di "cagnina" ricordiamo i sabadoni, i sugal e la saba.
Durante la sagra, oltre poter assistere al tradizionale rito di pigiatura dell'uva novella, è possibile visitare una mostra di attrezzi agricoli ed essere rallegrati da spettacoli, giochi e attrazioni.


Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: manuela marchetti

Sito Web: www.prolococotignola.com/eventi/sagra-del-vino


Sagra del vino tipico romagnolo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ravenna.


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “"L'Antico e le Palme"”
L’isola pedonale di Milano Marittima, ospiterà Mostra d’antiquariato "L’Antico e le Palme". In esposizione, 60 antiquari provenienti da varie regioni italiane, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie e complementi d’arredo di... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Chiedi chi era Francesco”
Al Teatri di Vita, andrà in scena "Chiedi chi era Francesco"uno spettacolo di Andrea Adriatico, drammaturgia di Grazia Verasani, con Olga Durano, Francesca Mazza, Gianluca Enria, Leonardo Bianconi. Francesco lo studente, Francesco il militante, Francesco la vittima, Francesco l’eroe, Francesco... [continua]