Sagra del Polentone 2018


In: Piemonte : Alessandria : Sagre Alessandria : Ponti

Descrizione
Il borgo cittadino vi aspetta per festeggiare tra tradizione e gusto, i cuochi indosseranno le loro giacche e prepareranno il grande polentone con 5 quintali di farina. In programma per la giornata: Dalle 8.00: iscrizione Estemporanea di Pittura: "Paesaggi Pontesi" a cura dell'Associazione La Pianca; Alle 10.00: apertura Banco di Beneficenza e banchetto libri usati; Alle 12.30: Mangiuma e Beivuma in Pro Loco con Ceci e Costine (prenotazione al 346 6749831) Dalle 14.00: mercatino prodotti biologici; "Guarda, Gioca, Impara" dell'Associazione Val di Treu; Spettacolo delle Campane itineranti dell'Associazione Campanari del Monferrato; Sfilata corteo medievale con vestiti storici; Alle 16.30: Rievocazione dell'incontro tra Marchese Del Carretto e i Calderai calabresi; Scodellamento della Polenta; Alle 18.30: Beivuma ancura 'na volta Aperitivo presso locali Chiesa Vecchia con spettacolo Moonfrò e possibilità di visita alla mostra di pittori contemporanei.


Indirizzo: Piazza XX Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocoponti.com


Sagra del Polentone si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Alessandria.


Tutti gli Eventi della settimana a Alessandria e provincia:

  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Giovedì 1 giugno 2017, presso La Biblioteca Civica Negroni, ospiterà nella sala Genocchio di Palazzo Vochieri, alle 18.00, si svolgerà una conferenza presentazione letteraria dal titolo: A che serve leggere romanzi? rivelazioni sull'utilità segreta della lettura e presentazione del romanzo "Il... [continua]

Girando in Piemonte... “Feste d' San Ròch”
Il centro storico cittadino, farà da cornice ai Festeggiamenti 'D San Ròch, per cinque giorni all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Sabato 12, in Piazza Don Bosco, alle 21,00: Teatro in piemontese: Compagnia “Et Veuli Che T’Lacunta” di Piovà Massaia presenta “Ulisse Saturno... [continua]