Sagra dell'arancino 2018


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Ficarazzi

Descrizione
Come ogni anno a Ficarazzi (frazione di Acicastello) si svolge la sagra dell'arancino. Si possono gustare gli arancini al gusto classico (al ragù, burro o funghi) oppure degli arancini dai gusti più nuovi come al polpo, ai peperoni ed alla nutella. Le serate saranno allietate da intrattenimenti vari.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Salvo Danubio

Sito Web: ps://it-it.facebook.com/SAGRA-DELLARANCINO-125672027455232/


Sagra dell'arancino si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Sagre in Sicilia della settimana:

  • Sagra della ricotta il a Contessa Entellina (PA)
  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)
  • Sagra del carciofo il a Cerda (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Piana degli Albanesi (PA)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




Sagra all’insegna del gusto gastronomico in cui la porchetta, piatto tipico dell’Italia centro-meridionale, sarà regina, accompagnata da tanta birra. La porchetta verrà preparata seguendo una ricetta davvero particolare: il calore del forno viene distribuito in maniera uniforme e grande... [continua]

Girando in Sicilia... “Diorami Natalizi”
Presso il Presepe di Blufi, da sabato 16 Dicembre in esposizione Rappresentazione Madonita dei Diorami Natalizi. Un diorama è un'ambientazione in scala ridotta che ricrea scene di vario genere. Ogni diorama rappresenta un evento nodale dell’Avvento; Lo stile adottato per la realizzazione delle... [continua]