Sagra del luccio in salsa 2017


In: Lombardia : Mantova : Sagre Mantova : Marmirolo

Descrizione
Nel borgo di Pozzolo sul Mincio, in occasione della ricorrenza della festività di Maria Bambina, patrona del paese, si svolge l'annuale Sagra del luccio in salsa. Nella zona degli impianti sportivi, in riva al Mincio, le principali orchestre locali allietano i partecipanti con i loro repertori che spaziano dal liscio al latino americano, dando modo agli appassionati del ballo, di calcare la vasta pista a disposizione. Gli stands gastronomici, sapientemente allestiti dalla locale Polisportiva, oltre al Luccio in salsa con polenta, altre specialità tipiche mantovane, come i tortelli di zucca, il risotto col pistum (salsiccia di suino), il risotto coi saltarei (gamberetti di fiume) e l'immancabile torta sbrisolona; il tutto accompagnato da vini di qualità, tra cui non può mancare il lambrusco mantovano d.o.p. A contorno della manifestazione, tutta una serie di eventi tra cui mercatini, giochi, esposizioni e luna park.La domenica, nella piazzetta della chiesa, si tiene ormai da alcuni anni la rassegna Madonnari a Pozzolo, che permette di ammirare l'arte effimera del gessetto, nelle opere dei più quotati artisti del genere.
A disposizione ampi parcheggi e area camper attrezzata a 500 mt dall'area feste. Apertura degli stands gastronomici alle 19:30.


Indirizzo: Via Reboline, 4

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro Mazzoni

Sito Web: www.polisportivapozzolese.it


Sagra del luccio in salsa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Mantova.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Soncino '50 Rock Beer Party”
L’Area Castelgiardino di Soncino, martedì 15 Agosto ospiterà “Soncino ’50 Rock Beer Party”, un vero e proprio Festival anni '50 con concerti, balli, esibizioni, Rock'n Roll. “Soncino ’50 Rock Beer Party”, promosso dall’associazione Pro loco Soncino con il patrocinio del Comune di Soncino,... [continua]

Presso lo spazio d'arte Amyd in esposizione la mostra personale di Mariella Ghirardani, a cura di Anna d'Ambrosio, comunicazione a cura di Vittorio Schieroni mette in luce una serie di opere appartenenti alla produzione dell'artista sondando la sua poetica e la sua ricerca. Materia ed energia... [continua]