Settimana del Miele 2018


In: Toscana : Siena : Sagre Siena : Montalcino

Descrizione
Il borgo toscano noto per il suo Brunello ospita la rassegna dell'apicoltura italiana: la Settimana del Miele. Vengono proposti miele di corbezzolo, di rosmarino, di rododendro che sono alcuni dei rarissimi e rinomati mieli italiani che saranno disponibili per l'assaggio e la vendita a tutti i visitatori. Ci saranno inoltre altri prodotti come la pappa reale, il propoli, la cera ed il polline.La Fortezza di Montalcino e tutte le vie del centro, i ristoranti ed i negozi offrono la possibilità di trovare tutti prodotti melliferi come cosmetici naturali, digestivi, liquori, cioccolato, confetture e biscotti. Sono in programma anche iniziative come convegni e dibattiti tenuti da docenti universitari ed esperti che illustreranno le notevoli qualità del miele.
Informazioni:tel. 0577848488


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Apt Siena

Sito Web: www.montalcinonet.com


Settimana del Miele si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • dal al a Cetona (SI)
  • dal al a Sinalunga (SI)
  • Manifestazioni per la libertà dal al a Castiglione d' Orcia (SI)

Sagre in Toscana della settimana:

  • dal al a Sorano (GR)
  • Sagra del cinghiale di Chiocchio dal al a Greve in Chianti (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Una invocazione in musica”
L'antica Abbazia di S. Salvatore e S. Lorenzo, domenica 3 dicembre 2017 alle 17:00 ospiterà l'evento "Una invocazione in musica". Alessandro Bemporad (in arte Boxedge) presenta il proprio brano "Invocation": una invocazione in musica, un crossover inusuale tra elettronica e canto lirico, tra le... [continua]

Girando in Toscana... “Natale a Cortona”
Il centro storico cittadino ospiterà dei tipici mercatini Natalizi in(Piazza Garibaldi e Piazza Signorelli) e offriranno prodotti enogastronomici tipici, locali ed oggettistica di alta qualità. Nelle serate del 08 dicembre (Inaugurazione), 22 dicembre (Notte Bianca del Natale) e 6 gennaio... [continua]