Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Montemaggiore Belsito

Descrizione
Manifestazione nata nel novembre 2004, grazie all’Associazione Azzurra e patrocinata dalla Regione e dal Comune di Montemaggiore Belsito. Il soggetto della sagra rimane la quagghiata di ricotta, la zabbinata di ricotta, il vino nuovo e la vasta promozione di prodotti locali, sfinci, pignolata, ghiotta.
La manifestazione si svolgerà in tre giorni venerdi 13, sabato 14 e domenica 15 novembre 2009, nei quali si potrà sorseggiare il buon vino montemaggiorese e tuffarsi nella degustazione dei vari prodotti tipici e delle pregiate pietanze locali che da sempre contraddistinguono il nostro Paese e la nostra terra.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Culturale Azzurra

Sito Web: www.associazioneazzurra.it


Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • il a Palermo (PA)
  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • Sagra del pesce il a Balestrate (PA)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)

Sagre in Sicilia della settimana:

  • il a Santa Lucia del Mele (ME)
  • Antica Fiera di San Pietro - SAGRA del CASTRATO dal al a Casalvecchio Siculo (ME)
  • Sagra della provola e della ricotta il a Floresta (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Piazza Duomo, per quattro giorni sarà la cornice dell'evento fieristico Divinus tra: Degustazioni, Esposizioni, Spettacoli, Animazione e Promozione. Non mancheranno ospiti d’eccezione: domenica 30 aprile alle 21.00 Carlo Kaneba Show, lunedì 1 maggio dopo il pomeriggio live con 3 gruppi rock alle... [continua]

In occasione della Festa di San Sebastiano, mercoledì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie... [continua]