Fungo Ferla Fest


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Caltavuturo

Descrizione
Tra le Sagre che il territorio del Parco delle Madonie offre una delle più riuscite ed interessanti è quella dedicata ad un prodotto epigeo tipico del territorio: il Fungo di Ferla. Da qui il nome alla manifestazione "Fungo Ferla Fest" che presenta una serie di degustazioni eno-gastronomiche di indubbio pregio. Tra queste da segnalare il concorso di cucina tra una selezione di Istituti Professionali Statali per Servizi Alberghieri e Ristorazione della regione Sicilia e l'assaggio di vini di montagna.
Inoltre grande degustazione (antipasti, primi e secondi) nella giornata conclusiva di domenica, animata da musica, folklore e artisti di strada.


Indirizzo: Corso Calatafimi

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.abiturism.it


Fungo Ferla Fest si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Ciaspolata Etna Nord”
Ciaspolata Etna Nord, all’interno di un bellissimo bosco di Betulle e Pino Laricio in un paesaggio veramente incantato sino ad arrivare nella zona del Rifugio di Monte Baracca. La strada di ritorno vi porterà in prossimità dei Monti Sartorius dove si raggiungono i suggestivi crateri eruttivi... [continua]

In occasione della Festa di San Sebastiano, mercoledì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie... [continua]