Fungo Ferla Fest


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Caltavuturo

Descrizione
Tra le Sagre che il territorio del Parco delle Madonie offre una delle più riuscite ed interessanti è quella dedicata ad un prodotto epigeo tipico del territorio: il Fungo di Ferla. Da qui il nome alla manifestazione "Fungo Ferla Fest" che presenta una serie di degustazioni eno-gastronomiche di indubbio pregio. Tra queste da segnalare il concorso di cucina tra una selezione di Istituti Professionali Statali per Servizi Alberghieri e Ristorazione della regione Sicilia e l'assaggio di vini di montagna.
Inoltre grande degustazione (antipasti, primi e secondi) nella giornata conclusiva di domenica, animata da musica, folklore e artisti di strada.


Indirizzo: Corso Calatafimi

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.abiturism.it


Fungo Ferla Fest si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • il a Palermo (PA)
  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • Sagra del pesce il a Balestrate (PA)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)

Sagre in Sicilia della settimana:

  • il a Santa Lucia del Mele (ME)
  • Antica Fiera di San Pietro - SAGRA del CASTRATO dal al a Casalvecchio Siculo (ME)
  • Sagra della provola e della ricotta il a Floresta (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Sagra della Bruschetta”
Il piccolo borgo di Condrò ospita la sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazione di bruschetta di ogni tipo dalla classica pomodoro e basilico a quelle alla caponata, nduja, nutella, accompagnate da un buon bicchiere di ‎birra‬, inoltre, angolo 'anguria. Durante... [continua]

Due giornate all'insegna del gusto con degustazioni di gelato artigianale e del divertimento tra spettacoli, musica e passeggiate. In Programma: sabato 6 alle 21.30 in Piazza San Francesco di Paola, cerimonia d’apertura con la madrina Maria Elena Di Gangi e le associazioni ProLoco,... [continua]