GiraItalia.it: Sagra Pane, prosciutto e fantasia a Perugia


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Domenica 27 maggio 09:16:11

Pane, prosciutto e fantasia


Percorso: Italia : Umbria : Perugia : Preci


Descrizione: Questa sagra viole promuovere e valorizzare i prodotti tipici della zona.
- Prosciutto IGP di Norcia: questo prosciutto ha la caratteristica forma “a pera”, un profumo leggermente speziato ed è lavorato con tecniche artigianali dai “norcini”.

- pane tipico umbro dal sapore poco salato, ideale da gustare in abbinamento al prosciutto di Norcia.

La manifestazione è in programma dal 4 al 6 luglio a Preci, uno dei territori più suggestivi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Sarà organizzata anche una mostra mercato in cui si potranno degustare ed acquistare il prosciutto I.G.P. di Norcia, il farro di Monteleone, le lenticchie Castelluccio I.G.P., miele, formaggi, trota, zafferano, biscotti, vini, olio e tartufi.
In più degustazioni sensoriali e preparazioni di ricette tipiche locali, "Chi la fa più lunga" gara fra norcini di abilità nel tagliare la fetta di prosciutto più lunga.

Informazioni
Sito Web: www.paneprosciuttoefantasia.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: Il Filo di Arianna

Pane, prosciutto e fantasia si svolge a luglio, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Sagre a luglio e altre manifestazioni della tipologia Sagre: Sagre in Umbria e Sagre a Perugia






Girando per l'Italia... “Pane formaggio e pietra nell'antica beura”
Il pane, prodotto con la farina di segale e l'aggiunta di noci e uvetta, il formaggio vaccino, lavorato negli alpeggi in quota, o ancora la polenta cotta per ore sul paiolo mentre viene sgranata con le mani, sino a diventare “frigait”, cioé grani, su cui tuffare latte appena munto o panna... [continua]


Girando per l'Italia... “Sagra di primavera”
Sagra patronale con serate di liscio (Marco e il clan, i rodigini, Giancarlo e la S. Monica band), latino, anni ottanta con pista da ballo in acciaio. Tornei di calcio balilla, serata di teatro dialettale veneto, grandioso luna park, fornitissimo stand gastronomico aperto tutte le sere (escluso... [continua]

Prossimi eventi
Arts and Events
25-05 - Ferrara
Archeosperimentar...
25-05 - Oristano
Verona Mineral Sh...
25-05 - Verona
Veronafil
25-05 - Verona
Sagra dei pici
25-05 - Siena
Vintagemania
25-05 - Vicenza
Festa medievale b...
25-05 - Arezzo
Mostra mercato de...
26-05 - Reggio Em...
A Levone ci trovo...
26-05 - Torino
Mostra scambio au...
26-05 - Perugia
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»


Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza