Sagra dei fagioli 2018


In: Calabria : Vibo Valentia : Sagre Vibo Valentia : Drapia

Descrizione
Sagra gastronomica dedicata ai Sujaca (prelibati ed originali fagioli di Carìa), che vengono coltivati da diversi secoli sull'altopiano del Monte Poro. La sujaca preparata nelle diverse salse e cucinata tradizionalmente per tutto il pomeriggio in recipienti di terracotta a "pignata", viene servita durante la sagra con altri prodotti tipici della gastronomia locale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Pugliese

Sito Web: www.poro.it


Sagra dei fagioli si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Vibo Valentia.






Girando in Calabria... “Sagra della castagna”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazione di prodotti tipici locali e ottimo vino rosso, caldarroste e altri derivati di castagna, il tutto intervallato e allietato da gruppi di musica popolare su palco e itinerante, artisti di strada, arte e artigianato, tra: colori, sapori e... [continua]

Girando in Calabria... “Via Crucis Vivente”
La cittadina vi aspetta domenica 25 marzo dalle 19.00, con la “Via Crucis Vivente” tra: mistero, dolore, senso del sacro, religiosità popolare, e fede. In Via IV Novembre - (Zona Cappuccini) sarà allestito un palco, sul quale si alterneranno i protagonisti che daranno vita alla Passione di... [continua]