Sagra dei Tagliariegli e ciceri Proloco Roccaromana 2017


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Roccaromana

Descrizione
In questa valle amena e tranquilla, anche quest'anno si ripete la tradizionale Sagra "tagliariegli e ciceri” piatto principale della tradizione locale, pasta di grano duro lavorata a mano seguendo minuziosamente la ricetta delle nonne, con ceci e cotiche di maiale, il tutto accompagnato da altre prelibatezze della tavola contadina. La piazza principale sarà allestita per accogliere i buongustai e gli amanti della storia,cultura e soprattutto della natura. Le montagne circostanti offrono panorami stupendi raggiungibili attraverso vecchie mulattiere ristrutturate e rivalutate con aree di sosta attrezzate per picnic e giochi per bambini, come per esempio il Sentiero Pizzo Madama Marta che parte da S.Croce, o le aree di sosta tra il verde delle colline sulla provinciale per Statigliano.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Borzacchiello

Sito Web: www.comuneroccaromana.it


Sagra dei Tagliariegli e ciceri Proloco Roccaromana si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Buio e Luna Piena”
Il Teatro Arcas, ospiterà lo spettacolo Buio e Luna piena, scritto e diretto da Gennaro Testa. Un omaggio al grande maestro scomparso, Franco Califano, poeta ed autore indimenticabile. Lo spettacolo che si articola su testi e canzoni del Califfo, offre un'analisi diversa dell'artista. Un analisi... [continua]

Girando in Campania... “InnovArt”
Lo “Spazio Martucci 56” ospiterà la mostra InnovArt, promossa dall’Associazione culturale Intentart e curata dalla dott.ssa Simona Pasquali. La prima di una serie di collettive, che percorreranno un itinerario orientato a espressioni artistiche differenti: astratto, informale, materico,... [continua]