Sagra dei Tagliariegli e ciceri Proloco Roccaromana 2017


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Roccaromana

Descrizione
In questa valle amena e tranquilla, anche quest'anno si ripete la tradizionale Sagra "tagliariegli e ciceri” piatto principale della tradizione locale, pasta di grano duro lavorata a mano seguendo minuziosamente la ricetta delle nonne, con ceci e cotiche di maiale, il tutto accompagnato da altre prelibatezze della tavola contadina. La piazza principale sarà allestita per accogliere i buongustai e gli amanti della storia,cultura e soprattutto della natura. Le montagne circostanti offrono panorami stupendi raggiungibili attraverso vecchie mulattiere ristrutturate e rivalutate con aree di sosta attrezzate per picnic e giochi per bambini, come per esempio il Sentiero Pizzo Madama Marta che parte da S.Croce, o le aree di sosta tra il verde delle colline sulla provinciale per Statigliano.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Borzacchiello

Sito Web: www.comuneroccaromana.it


Sagra dei Tagliariegli e ciceri Proloco Roccaromana si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “La Tammorra dei Briganti”
Il centro storico cittadino, ospiterà l'evento storico, culturale enogastronomico "La Tammorra dei Briganti giunto alla V edizione. Tre giorni in cui si riscopriranno antiche tradizioni, musiche e danze popolari. Con un Ricco cartellone di avvenimenti tra: convegni, proiezioni cinematografiche,... [continua]

Girando in Campania... “Giffoni Village Sport&Food”
All'interno del Giffoni Village, viene organizzato il Beach Soccher torneo agonistico con squadre composte da 8 giocatori (3 riserve); Ci saranno due tornei uno agonistico è uno amatoriale; Agonistico ( 2vs2 ), Amatoriale ( 4vs4 con obbligo di una donna per squadra). Il torneo verrà diretto da... [continua]