Sagra dei Tagliariegli e ciceri Proloco Roccaromana 2017


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Roccaromana

Descrizione
In questa valle amena e tranquilla, anche quest'anno si ripete la tradizionale Sagra "tagliariegli e ciceri” piatto principale della tradizione locale, pasta di grano duro lavorata a mano seguendo minuziosamente la ricetta delle nonne, con ceci e cotiche di maiale, il tutto accompagnato da altre prelibatezze della tavola contadina. La piazza principale sarà allestita per accogliere i buongustai e gli amanti della storia,cultura e soprattutto della natura. Le montagne circostanti offrono panorami stupendi raggiungibili attraverso vecchie mulattiere ristrutturate e rivalutate con aree di sosta attrezzate per picnic e giochi per bambini, come per esempio il Sentiero Pizzo Madama Marta che parte da S.Croce, o le aree di sosta tra il verde delle colline sulla provinciale per Statigliano.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Borzacchiello

Sito Web: www.comuneroccaromana.it


Sagra dei Tagliariegli e ciceri Proloco Roccaromana si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Sagre in Campania della settimana:

  • dal al a Senerchia (AV)
  • Sagra della fava il a Quarto (NA)
  • Sagra del carciofo dal al a Paestum (SA)
  • Sagra dei truocchi il a Colle Sannita (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Castel dell'Ovo ospiterà la mostra "Fatte pittà" Napoli e i colori delle sue canzoni, in esposizione cinquanta opere del maestro surrealista Maurizio Vinanti. Le opere sono tutte dedicate ad altrettante canzoni napoletane e rappresentano, grazie alle colorate pennellate di Vinanti, fantastici... [continua]

Nella sede dell’Istituto Paolo Colosimo, giovedì 27 aprile alle 17:00 si terrà l’inaugurazione del progetto fotografico-performativo Blind Vision di Annalaura di Luggo, a cura di Raisa Clavijo, realizzato con il patrocinio morale di Regione Campania, Comune di Napoli e Unione Italiana Ciechi... [continua]