Festa del cotechino 2018


In: Emilia Romagna : Piacenza : Sagre Piacenza : Pianello Val Tidone

Descrizione
Antichissima e partecipatissima manifestazione che richiama migliaia di turisti dalle provincie di Piacenza ma anche Pavia, Lodi e Milano per quella che è la vera e originale Festa del Cotechino. La sagra si svolge nel capoluogo valtidonese che ospita i più importanti salumifici di prodotti DOP Piacentini. La festa si articolerà in 2 giornate a cui seguirà la Grande Fiera d'Agosto. Per l'occasione i volontari della Pro Loco in collaborazione con le altre associazioni pianellesi si adopereranno per preparare i più prelibati e tipici piatti ottenuti dal maiale (salame cotto, cotechini cucinati in tanti modi...). Anche i primi ricopriranno un importante ruolo con pisarei e faso e altre specialità tipiche pianellesi. Le serate danzanti animeranno invece il centro storico del paese con le migliori orchestre. Si balla su pista in acciaio. Ingresso gratuito.
Info: 3333252639


Indirizzo: Piazza Mercato

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea Braghieri

Sito Web: www.pianellovaltidone.net


Festa del cotechino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Piacenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Piacenza e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Dalai Nuur - Suggestioni d'Oriente”
Il Teatro Politeama Pratese, sabato 30 dicembre alle 21:00 ospiterà lo spettacolo Dalai Nuur - Suggestioni d'Oriente. Uno show carico di spiritualità che attraverso coreografie uniche, dalle ninfe di Bali al suono dei tamburi Giapponesi, passando per il Bodhisattva dalle mille braccia e per i... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Bau#2”
Al Teatri di Vita,andrà in scena per due giorni la performance di Barbara Berti dalla serie BAU – Coreografia del pensare, concetto, coreografia, danza, testo Barbara Berti, dramaturg Carlotta Scioldo. Rotolare, accovacciarsi, danzare: tre sinonimi per "dare corpo" al pensiero. La performance di... [continua]