Sagra del fusillo felittese 2018


In: Campania : Salerno : Sagre Salerno : Felitto

Descrizione
La sagra del fusillo felittese, organizzata dalla Pro Loco Felitto, ha avuto inizio nel 1976 per promuovere il piatto principe della cucina felittese il fusillo felittese che si differenzia dal fusillo cilentano per gli ingredienti, la lavorazione ed il gusto senza eguali. Si tratta di un primo piatto che può essere gustato condito con ragù di cartato oppure vitello o ancora al forno nel caratteristico tegamino.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco fleitto

Sito Web: www.prolocofelitto.it


Sagra del fusillo felittese si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra della fava il a Quarto (NA)
  • Sagra dei truocchi il a Colle Sannita (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Cava dei Tirreni (SA)
  • dal al a Napoli (NA)
  • dal al a Sant'Egidio del Monte Albino (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Piazza Melisci, ospiterà la IV edizione del Pietra Delli Fusi - Sapori DiVini, rassegna a sfondo culturale. Aprirà con l'artigianato puro: il tombolo di Montefusco, la lavorazione del vimini, del cuoio, del ferro; artigiani e mestieranti faranno da padrone nelle sale del borgo storico.Il... [continua]

Girando in Campania... “Durazzano Expone”
I vicoli e piazzette cittadine, faranno da cornice a Durazzano Expone - Enogastronomia ed Artigianato. Durante la manifestazione saranno realizzati presso palazzo Cice, degli Show Cooking che vedranno impegnati locali chef nella composizione di piatti nuovi o nella rivisitazioni di quelli della... [continua]