Sagra della braciola 2018


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Camerata Nuova

Descrizione
Domenica, nella piazza principale di Camerata Nuova si svolgerà la sagra della braciola, annuale manifestazione che ricorda l’evento dell’incendio del vecchio borgo di Camerata Vecchia avvenuto il 9 gennaio 1859 sprigionatosi, almeno secondo la tradizione, da una casa in cui si stavano cuocendo delle braciole. Alle 12.00 si svolgerà la tradizionale processione di S. Antonio Abate con la benedizione degli animali, poi all’ora di pranzo verrà servito il menù della giornata: un primo piatto, per secondo le rinomate braciole di pecora provenienti dalle macellerie locali, contorno e buon vino. La giornata sarà allietata da musica dal vivo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.cameratanuova/photos/gm.828298663976738/1814284898822663/?type=3&theater


Sagra della braciola si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a gennaio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





In occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, a Poggio Sommavilla tutte le sere dalle 20,00 vi aspetta lo stand gastronomico con piatti tipici sabini come: i frascarelli, gnocchi al sugo di pecora, strozzapreti e non solo.... tutte le sere si ballerà con Argento Vivo,... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra del fungo porcino”
Il caratteristico borgo, vi aspetta per un’intera giornata dedicata a sua maestà il fungo porcino, tra buona cucina, allegria, folclore, cultura e alle eccellenze del territorio. Negli ampi spazi verdi attrezzati dall'ora di pranzo verranno proposte, deliziose ricette come le bruschette, le... [continua]