Sagra del pesce 2018


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Anguillara Sabazia

Descrizione
Il comune di anguillara sabazia ogni anno per un finesettimana propone la manifestazione “Sagra del pesce”. La “sagra del pesce” nasce il 15 maggio del 1960 per festeggiare quella che era l’attività tipica di anguillara sabazia: la pesca. La pro loco dell’epoca, insieme ad un gruppo di amici denominati la “cagnara” e con la collaborazione dei pescatori locali, creò quelle che in seguito vennero definite “fraschette”: piccole capanne costruite con materiale rigorosamente lacustre, cannucce e rami di alberi, dove all’interno era costituito il “cottio” dei lattari e delle anguille.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo

Sito Web: https://it-it.facebook.com/proloco.anguillarasabazia/


Sagra del pesce si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:

  • il a Villa San Stefano (FR)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Girando nel Lazio... “Duck's Summer Village”
Il Parco delle Paperelle, ospiterà da venerdì 28 Luglio a martedì 15 Agosto il Duck’s Summer Village, Musica dal vivo, Serate animate ed Enogastronomia, con carne alla brace, hamburger e panini, pizza, birra alla spina etc.Giunto alla 4^ edizione, è diventato un vero e proprio arte-festival, con... [continua]

Girando nel Lazio... “Serpentone di Montagna”
Sabato 12 agosto torna a Marcetelli il “Serpentone di Montagna”, il percorso enogastronomico nel centro storico del borgo. Dalle 18.30 fino a tarda sera, ad attendervi ci saranno 7 “fermate” culinarie negli angoli più caratteristici del paese, dove saranno serviti l’aperitivo e la bruschetta ai... [continua]