





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Domenica 27 maggio 09:40:21
|
|
Sagra dei ranati
Percorso:
Italia : Abruzzo : L'Aquila : Capistrello
Descrizione:
I ranati sono una pietanza composta da legumi conditi con cotiche di maiale: la sagra loro dedicata si svolge sabato 19 maggio dopo la loro benedizione, perciò verso le 19:00.
Info:
Proloco tel. 0863423398
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Sagra dei ranati si svolge a maggio,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Sagre a maggio e altre
manifestazioni della tipologia
Sagre:
Sagre in Abruzzo
e
Sagre a L'Aquila

|
Girando per l'Italia... “Dieci martiri del Maiolo” |
 |
Ogni anno Alpignano ricorda l’uccisione di dieci giovani partigiani, uno di loro aveva poco più di trent’anni e il più piccolo ne aveva solo 17, caduti sotto il piombo nazifascista per l’onore e la libertà d’Italia.
Furono prelevati dal carcere militare tedesco di Bussoleno e portati ad... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Feudo in festa ” |
 |
Una festa ormai tradizionale per il comune di Busnago, un'occasione da non perdere perchè quest'anno in occasione dei festeggiamenti per il XXV anno di fondazione del gruppo Sbandieratori "Torre dei Germani" di Busnago, il gruppo stesso ha deciso di organizzare una grande festa medioevale.
Si... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |