Festa delle rane


In: Veneto : Padova : Sagre Padova : Cittadella

Descrizione
La terza domenica di giugno nella Loc. Santa Croce Bigolina, che si trova sulle rive del Brenta, si possono gustare pietanze a base di rane che vengono pescate nel fiume.
I piatti serviti sono il risotto con polpa di cosce di rana e rane impanate e fritte.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Festa delle rane si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Padova.






Girando in Veneto... “Mercatini di Natale”
Piazza Carli e Piazza II Risorgimento, saranno animati dai mercatini di Natale, con le tipiche casette di legno, le sfavillanti luci, le decorazioni colorate, i sapori della tradizione, i profumi inebrianti del vin brulè e della cioccolata calda e qualche fiocco di neve! Negli espositori dei... [continua]

Girando in Veneto... “Handle with care”
Handle with Care è il risultato della ricerca durata sei mesi che gli studenti del 26° Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee presenteranno dal 16 Aprile al 30 Maggio a Venezia, in concomitanza dell’apertura della 58° Biennale d’Arte. Il progetto è realizzato in... [continua]