Sagra del tartufo 2018


In: Abruzzo : Teramo : Sagre Teramo : Cellino Attanasio

Descrizione
La piccola frazione Faiete, organizza la sagra tra tradizione e gusto. Il tartufo fa da padrone all’evento, con piatti semplici ma sfiziosi che portano in risalto unicamente questo prodotto come: le "tagliatelle al tartufo", piatto di punta, realizzato con una "segreta" ricetta di prodotti locali e nota solo alle storiche cuoche, fragranti bruschette, succulente ariste di maiale, cremosi purè di patate e profumati formaggi, aromatizzati al tartufo pietanze e prodotti tipici della cucina abruzzese. Tutte le serate vengono allietate con musica live e balli in piazza e viene inoltre allestita una mostra di moto d'epoca.


Indirizzo: Piazza Italia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Roberto

Sito Web: www.sagradeltartufo.altervista.org/Joomla/


Sagra del tartufo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a Teramo.


Tutti gli Eventi della settimana a Teramo e provincia:

  • Raduno Città di Teramo "Le virtù teramane" dal al a Teramo (TE)





Girando in Abruzzo... “Festa del narciso”
L'ultima domenica di maggio si svolge a Rocca di Mezzo, come ogni anno, la tradizionale Festa del Narciso. L'Altopiano delle Rocche infatti in primavera è imbiancato e profumato da splendidi narcisi che vengono poi raccolti e utilizzati per abbellire i carri allegorici che sfileranno in piazza... [continua]

Girando in Abruzzo... “Pinta tra i Dipinti”
Nella suggestiva Casoli di Atri, "paese dei murales" vi aspetta l'evento "Pinta tra i Dipinti" degustazione di oltre 50 birre artigianali. Le opere d'arte affrescate sulle abitazioni storiche del paese, saranno affiancate alla degustazione di birre esclusivamente artigianali di birrifici... [continua]