"Festa dei Rivoltoni" 2017


In: Emilia Romagna : Bologna : Sagre Bologna : Granaglione

Descrizione
I Rivoltoni sono una specialità di tortelloni fatti con ripieno di ricotta di pecora e vedure, soprattutto spinaci. Vengono serviti con ragù di carne.
Durante questa giornata, oltre ai rivoltoni, si può degustare anche il "neccio", una focaccia locale fatta con farina di castagna.

Informazioni: 0543.749111


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


"Festa dei Rivoltoni" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Una Volta in Campagna”
3° edizione della manifestazione "Una volta in campagna" all'insegna delle tradizioni, del gusto e del divertimento. In programma: alle 9:00 Camminata nelle Cantine, mostra fotografica e un esposizione di trattori, alle 11:00 apertura dello Stand Gastronomico, con: Cucina tipico Romagnola. Per i... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Erodiàs”
A teatri di Vita, per due giorni andrà in scena "Erodiàs" uno dei monologhi tutti al femminile scritti da Giovanni Testori, a metà strada tra componimenti poetici e lamentazioni d’amore. Federica Fracassi è la principessa ebraica “in vetrina”, che recita in un grammelot che fonde la sacralità... [continua]