Sagra degli strigliozzi 2017


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Castel di Tora

Descrizione
Domenica 25 settembre a Castel di Tora si terrà il consueto appuntamento con la Sagra degli strigliozzi, particolare tipo di pasta lunga realizzata con farina di grano duro e condita con abbondante sugo al pomodoro, e la Pro Loco locale ha deciso di devolvere l’intero utile della manifestazione alla Pro Loco di Amatrice, affinché lo utilizzi per la comunità terremotata.“Pro Amatrice” diventerà così lo slogan della storica manifestazione dedicata alla buona cucina, alla natura e al folclore. A partire dalle 12.30, all’interno di un’ampia area al coperto, inizierà la distribuzione degli strigliozzi insieme al pane cotto a legna, al buon vino ai dolci tipici. Una ricca selezione di gastronomia locale, saranno in bella mostra insieme ai prodotti d’artigianato, lungo le vie del borgo.
Info: 3408505381 info@fuoriporta.org


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra degli strigliozzi si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Saluti da Fiumicino”
Il Polo espositivo di Villa Guglielmi, ospiterà la mostra " Saluti da Fiumicino". Una mostra di oltre 400 cartoline d'epoca originali della prima metà del XX secolo, organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino. Visitabile: venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00. Info: Tel./Fax... [continua]

Il Borgo Medievale ospiterà la IX edizione di scARTI DI STRADA - Festival Internazionale dell'Arte di Strada. Per tre giorni, dal tardo pomeriggio sino a notte inoltrata, giocolieri, comici, ballerini, writers, body painters, artisti e musici si esibiranno per le strade del paese e nei vicoli... [continua]