Sagra della ricotta 2018


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Maniace di Bronte

Descrizione
Nella vallata maniacese ai piedi dell'Etna nasce la sagra della ricotta "alla riscoperta degli antichi sapori". La sagra sarà all'insegna del gusto e del divertimento, tra: Mescita della ricotta; Escursioni lungo il sentiero della Saracena; Escursione a cavallo lungo il sentiero della Saracena anche per diversamente abili; “A passo di danza” gara di ballo per dilettanti; Gara a chi supera il record dei 13 cannoli alla ricotta. Nel corso della giornata sarà possibile assistere a spettacoli di animazione di artisti di strada lungo le vie , visitare la fattoria didattica degli animali, il museo del pastore e del contadino, mostre d'arte, presepe animato.
Info: 095690139 Ass. Ghiran 3371021830/3287799469 Pro Loco Maniace 095690823


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele


Sagra della ricotta si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:

  • Festa di Sant'Agata dal al a Catania (CT)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Nell’antico borgo di Gesso a partire dalle 17:00 si svolgerà la “Rassegna Popolare Ibbisota – Sagra del Cannolo e Sfilata dei Carretti Siciliani”. La manifestazione sarà svolto con il patrocinio della città metropolitana di Messina, il patrocinio da parte dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana)... [continua]

Girando in Sicilia... “Natale fra Arte e Cultura”
Venerdì 8 Dicembre si aprirà l'ottava edizione di "Natale fra Arte e Cultura" esposizione di presepi artistici.L’Associazione Amici del Presepe città di Enna, offre la possibilità, di visitare presso l’antico e suggestivo quartiere di San Bartolomeo “Fundrisi”, lungo un labirinto di vicoli e... [continua]