SAGRA DEGLI IN: INcantesimi di sapori, storia e cultura 2018


In: Piemonte : Cuneo : Sagre Cuneo : Cossano Belbo

Descrizione
Eccellenze enogastronomiche, arte e cultura di Langa a Cossano Belbo. Un week end di maggio dedicato ai prodotti tipici, alle manifatture di Langa oltre che all’enogastronomia.Il nome di questa sagra deriva dalla frequente desinenza "in" dei prodotti tipici locali, come: tajarin, ravioli al plin, salamin, trifolin, farina del Mulin, Furmentin. Oltre 20 piatti tipici, 40 vini del territorio e Piatti d'autore con la pizza di Gabriele Bonci e il risotto di Sergio Barzetti. Il tutto sarà allietato da Animazione, gruppi musicali, spettacoli, folklore, spettacolo pirotecnico-musicale con laser, esposizione della mostra "Divin Bestiario" di Mario Zanoni. Giochi per bambini, gonfiabili e carosello dei cavalli, spettacolare evento con falchi e aquile.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Proloco

Sito Web: www.prolococossanobelbo.it/


SAGRA DEGLI IN: INcantesimi di sapori, storia e cultura si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Cuneo.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Bene Vagienna (CN)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Il Palatenda E. Macario, sabato 18 Novembre alle 21:00 ospiterà la serata Note per la vita, nell'ambito di tale manifestazione, il coro Lorenzo Perosi insieme al comico Enrico Beruschi mettono in scena 'La Traviata' l'opera più famosa di Verdi. L'opera sarà interamente cantata dal vivo, oltre... [continua]

All’interno della rassegna “Vercelli che legge incontra chi scrive”, sono in programma due incontri letterari condotti dal Professor Giovanni Tesio vedranno la partecipazione degli assessori Daniela Mortara e Andrea Raineri e delle autrici Laura Bosio e Margerita Oggero. La Biblioteca Civica... [continua]